Cos’è e come funziona Google AdWords (secondo Google)

Sembra facile ma non è...

Cos’è e come funziona Google AdWords
(secondo Google)

1

Crea il tuo annuncio in ricerca

Inizia scrivendo un annuncio che spieghi bene quello che offri. Poi, scegli i termini di ricerca che renderanno visibile il tuo annuncio nei risultati di Google. Infine, imposta un budget giornaliero. A questo punto il tuo annuncio è pronto per la pubblicazione.

2

Gli utenti vedono il tuo annuncio su Google

Se le parole digitate per una ricerca corrispondono alle parole chiave che hai definito, il tuo annuncio può essere visualizzato al di sopra dei risultati di ricerca oppure accanto ad essi

3

Raggiungi i tuoi clienti

Gli utenti fanno clic sul tuo annuncio e visitano il tuo sito web oppure ti chiamano direttamente. La cosa importante è che paghi solo per i risultati ottenuti.

et Voilà hai Creato la tua prima
Campagna Google AdWords!

Ma perchè, se è così semplice realizzare una Campagna AdWords, ci sono fior fiore di specialisti di AdWords? (Google fornisce la certificazione per realizzare campagne AdWords, tra le altre cose l’esame è doppio ed il secondo non è esattamente una passeggiata n.d.r.)

Semplice, gestire Campagne AdWords profittevoli
è difficile, veramente difficile.

Quello che manca agli Step di Google sopra proposti è il punto 4. che scriviamo noi per loro

4

Non aspettarti risultati

Fai attenzione perchè senza un attenta analisi dei punti 1 e 2 hai appena buttato il tuo primo investimento in AdWords, ti consigliamo di affidarti ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords per evitare che il tuo investimento sia INUTILE.

Perchè è difficile gestire una Campagna Google AdWords?

Se hai un Azienda, sai bene che l’investimento che fai in pubblicità deve avere un ritorno, per lo stesso motivo quando investi dei soldi in Google AdWords devi ottenere dei risultati e tali risultati devono giustificare l’importo speso, per questo è difficile gestire campagne Adwords.

Le variabili per l successo di Campagne AdWords sono molte, per farvi alcuni esempi di fattori che influiscono sul loro successo :

  • Analisi delle keyword errata o mancante
  • Errori nella realizzazione degli annunci
  • Errori nella selezione del Target
  • Dimenticanze o non gestione della geolocalizzazione
  • Nessun collegamento a strumenti di analisi (es. Google Analytics)
  • Nessuna strutturazione professionale di Gruppi di annunci

e questo solo per quello che riguarda la gestione di AdWords, ma altri fattori che influiscono direttamente nel successo abbiamo:

  • Sito Web non responsive
  • Totale mancanza di affinità tra campagna e contenuti
  • Nessuna strategia per raggiungere obiettivi
  • Nessun sistema di registrazione dei risultati
  • Campagna AdWords collegata ad una Landing page
  • Sito Web integrato ad un CRM

Il nostro consiglio, affidati ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords ed assicurati che le tue Campagne abbiano un Ritorno dell’investimento che giustifichi la spesa pubblicitaria.

web marketing

GESTIONE CAMPAGNA ADWORDS

WEBSONICA
AGENZIA WEB MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di Gestione Campagne AdWords ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

Soluzioni Websonica

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

NEWSLETTER

SEGUICI SUI SOCIAL
CONTATTI

Via G. Giolitti, 43
PADOVA

staff@websonica.net
t. 049 8936743

CI DISTINGUIAMO PER

Mettiamo la passione su ogni servizio che offriamo, cerchiamo di fornire e consigliare ai nostri clienti sempre la soluzione migliore


Top