CAMPAGNE
email Marketing
CHE CONVERTONO

SCOPRI

13-5-50x50

EMAIL MARKETING

CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING CHE CONVERTONO

L’email marketing è stato riconosciuto come il primo strumento di Marketing per ritorno su vendite, contatti ecc… se realizzata in maniera corretta. L’efficacia, in termini marketing, delle email è direttamente proporzionale alla capacità di vestirla e scriverla ad hoc per il nostro destinatario, raccogliere il suo interesse e fargli intraprendere una azione di contatto o conversione.

1

ANALISI:
TARGET, DEFINIZIONE DELLE LISTE, CAPIAMO BENE!

Chi sono i clienti di cui possiedi la mail? hai altri dati? nome, località, sesso, eta? da dove hai raccolto queste mail? compilazione di fogli in fiera? ritorni da iscrizioni al sito? (complimenti hai un sito ben fatto!) Più sappiamo dei nostri contatti, migliore sarà la nostra comunicazione nei loro confronti.

2

CONTENUTO

Dalla prima parte di analisi abbiamo la tipologia di cliente, ora deciso con Voi l’offerta da inviare, dobbiamo capire cosa vogliamo che il cliente faccia. Vogliamo solo informarlo e tenerlo aggiornato perchè facciamo informazione? Bene quindi struttureremo i contenuti per essere letti facilmente e per indurre un’azione di click sulla notizia per spedirli nel nostro sito a leggerla tutta.
Ma diciamocelo francamente… l’ email marketing funziona bene per le conversioni in vendite.
Se il nostro prospect apre la mail, dobbiamo essere Chiari, veloci e fargli capire in pochissimo tempo quale imperdibile offerta si stia perdendo.

3

DOVE ATTERRANO

Siamo riusciti, per una percentuale di questi destinatari, a far cliccare il link che avevamo inserito all’interno della Mail, di certo, non lo porterà alla home del sito, ma realizziamo una pagina per cui il cliente possa aderire all’offerta inviata o al prodotto prescelto.
Una delle parti più delicate è questa, la conversione avviene quanto più coerenti siamo con il messaggio dato nella mail, la pagina sarà quindi costruita APPOSITAMENTE per convertire il messaggio che abbiamo spedito in VENDITE, CONTATTI PROFILATI, REGISTRAZIONE A SERVIZI ecc… quello che abbiamo deciso a priori in analisi con VOI.

4

EMAIL MARKETING – I FONDAMENTALI

Prove e Prove! Sbagliare è motivo di crescita, le mail che hanno una conversione bassa capitano, ma le DEM le mastichiamo da anni, abbiamo fatto una buona GAVETTA e abbiamo imparato una cosa fondamentale, l’email marketing per essere performante ha bisogno di essere integrato con una corretta landing page e con un buon CRM per la gestione dei dati raccolti e la massimizzazione della gestione del contatto. Websonica utilizza Copywriter professionisti, agganciamo alle liste ed alle landing il CRM e facciamo test A/B sia per le mail inviate che per le Landing Page che realizziamo. Misuriamo tutto per spiegarvi e discutere in dettaglio i risultati ottenuti e gli step successivi.

13-5-50x50

EMAIL MARKETING

WEBSONICA
AGENZIA EMAIL MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di email Marketing ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

11-6-50x50

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

LAVORIAMO SU
COMMESSA E...
SU SCOMMESSA

CONTATTACI

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Top