DIEFFE

DIEFFE

accademia delle professioni

THE CHALLENGE

Dieffe è una Cooperativa Sociale che da oltre 30 anni opera per favorire lo sviluppo professionale ed umano di giovani in cerca di lavoro e di persone già inserite in azienda.
La sfida è quella di dare una nuova veste grafica, moderna ed appeal, gestione dei contenuti tramite CRM e l’integrazione di Magento per la prenotazione online dei corsi di formazione.

OUR SOLUTION

“cosa vuoi fare da grande?”
Ogni professione è legata ad un oggetto, lo stesso che rende una professione unica e riconoscibile. Abbiamo reso questi oggetti i protagonisti, sono loro che ci faranno diventare grandi.
Abbiamo riprogettato e riorganizzato l’intera comunicazione di Dieffe, cercando di trasmettere i valori di questa cooperativa orientata sul futuro…anche di voi.

100

percorsi formativi

2500

allievi all'anno

3500

aziende partner

STRATEGIA

CREATIVITY & DESIGN

WORKFLOW

RESPOSNIVE DESIGN

INTEGRAZIONE GESTIONALE

CRM

INTEGRAZIONE MOBILE

PAGE BULDER

OTTIMIZZAZIONE SEO

ANALISI GOOGLE ANALYTICS

Un architettura tecnologia articolata

Per l’architettura tecnologica progettata e implementata è stata prevista l’introduzione della piattaforma di e-commerce Magento in un contesto già complesso. Di fatto si è colta l’opportunità per creare una articolata integrazione finalizzata al potenziamento della comunicazione e del marketing. Sono state integrate diverse piattaforme, alcune già esistenti, altre introdotte con il progetto.

Un nuovo sito, un punto di partenza

Un nuovo Website è stato realizzato come punto di partenza per la comunicazione e il marketing. La piattaforma Magento è stata introdotta per la vendita diretta di corsi ed integrata con il CRM.

Integrazione Magento Crm

Il CRM, è stato arricchito e plasmato per consentire la gestione di leads e clienti provenienti dalle piattaforme e migliorare i servizi di post-vendita. Un’Area Riservata è stata messa a disposizione degli allievi che si iscrivono ai corsi per la loro messa a disposizione di servizi che si arricchiranno con il tempo.

Dieffe

integrazione magento crm

  • Più spazio per Comunicazione e Marketing
  • Restyling grafico
  • Introduzione della vendita online di corsi
  • integrazione Magento Crm
  • Integrazione con servizio di invio SMS
  • Utilizzo dei servizi di coda SQS di Amazon Web Services
  • Infrastruttura AWS (Amazon Web Services)
NEWSLETTER

SEGUICI SUI SOCIAL
CONTATTI

Via G. Giolitti, 43
PADOVA

staff@websonica.net
t. 049 8936743

CI DISTINGUIAMO PER

Mettiamo la passione su ogni servizio che offriamo, cerchiamo di fornire e consigliare ai nostri clienti sempre la soluzione migliore


Top