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768

Richieste di preventivo in 4 mesi

6 STEP per cambiare le sorti di una Azienda che dal Marketing Tradizionale è passata al Marketing Digitale a risultato. Parlano solo i risultati ottenuti cioè 768 Richieste di preventivo in 4 mesi


Da dove partiamo

Step 1: Stato di Fatto

Nel caso in oggetto, il Cliente non ha mai approcciato il Web, l’acquisizione Cliente era tramite Chiamate a Freddo, Rete Commerciale e Centri Commerciali.

Costi di promozione e presenza nei Centri Commerciali troppo alti, scarsa raccolta di nominativi e rete commerciale poco motivata.

Abbiamo fatto una fotografia dello Stato di fatto del Cliente… questo passo è utile per:

  • da dove partiamo
  • che strumenti abbiamo a disposizione
  • che strumenti sono stati usati fino ad oggi
  • che MACRO problemi riscontriamo
  • abbiamo già dei risultati, valutarli e capire come sono arrivati

OPERATIVAMENTE PARLANDO

Step 2: Piano Operativo

Stesura di un piano operativo con il Cliente.
La Strategia non è Standard… ogni Azienda ha le proprie esigenze, in questo caso abbiamo strutturato la Strategia nel seguente metodo:

  • Ottimizzazione Listino Commerciale
  • Formazione Centraliniste all’uso del CRM e alle chiamate
  • Pianificazione Strategia Digitale di Promozione con definizione del Budget a scalare

testiamo

Step 3: Test campagne

Nel caso specifico, con il Cliente si è deciso di andare a risultati ottenuti, quindi definita la strategia per un breve periodo (3 mesi) si sarebbe pianificata una strategia a lungo termine basata sui risultati dell’investimento.

STRUMENTI:

  • Landing Page
  • Campagne Google Ads
    Le campagne sono del tipo Avanzate, quindi utilizzano tutte le declinazioni necessarie per garantire di non perdere nessun possibile cliente che cerchi il nostro prodotto su Google
  • Campagne Facebook e Instagram
    Brand e risoluzione del Problema… su Facebook le campagne realizzate non Pubblicizzano un prodotto, ma risolvono un problema, così il Prodotto si vende da solo.

maggiori risultati

Step 4: Scalata delle Campagne

Finiti i 3 mesi avevamo una chiara mappa dei risultati ottenuti e semplicemente abbiamo dato al Cliente il corretto Budget da investire per ottenere il massimo risultato in termini di richieste di preventivo.

Scalare le Campagne ( puoi leggere Come scalare Campagne Facebook) significa aumentare il Budget di spesa fino ad ottenere il massimo risultato in termini di Ritorno di Potenziali Clienti Interessati.

migliora

Step 5: Monitora e migliora

Raggiunto un livello di contatti mensile che soddisfa il Cliente abbiamo iniziato il Mantenimento e condivisione dei risultati… il confronto con il Cliente è stato cruciale, innanzitutto per ottimizzare il flusso di lavoro del Centralino per la gestione dei contatti ed in secondo momento per garantire una continuità di contatti per far lavorare non solo il centralino ma anche la Rete Commerciale.

team = risultati

Step 6: Il ritorno della fiducia

I risultati danno forza… 768 richieste di preventivo in 4 mesi, danno fiducia e non solo all’imprenditore ma a tutta la squadra che lavora meglio e punta a dare il meglio. Quando una squadra vince, si convince che può vincere il campionato e gioca ancora meglio. I risultati ottenuti sono frutto di un lavoro di squadra tra il nostro staff e quello del Cliente motivato dal cambiare e abbandonare una strategia che non portava risultati per una nuova strategia che ha portato più risultati di quelli sperati.

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(PD) – 35027

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