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Richieste di preventivo in 4 mesi
Da dove partiamo
Step 1: Stato di Fatto
Nel caso in oggetto, il Cliente non ha mai approcciato il Web, l’acquisizione Cliente era tramite Chiamate a Freddo, Rete Commerciale e Centri Commerciali.
Costi di promozione e presenza nei Centri Commerciali troppo alti, scarsa raccolta di nominativi e rete commerciale poco motivata.
Abbiamo fatto una fotografia dello Stato di fatto del Cliente… questo passo è utile per:
- da dove partiamo
- che strumenti abbiamo a disposizione
- che strumenti sono stati usati fino ad oggi
- che MACRO problemi riscontriamo
- abbiamo già dei risultati, valutarli e capire come sono arrivati
OPERATIVAMENTE PARLANDO
Step 2: Piano Operativo
Stesura di un piano operativo con il Cliente.
La Strategia non è Standard… ogni Azienda ha le proprie esigenze, in questo caso abbiamo strutturato la Strategia nel seguente metodo:
- Ottimizzazione Listino Commerciale
- Formazione Centraliniste all’uso del CRM e alle chiamate
- Pianificazione Strategia Digitale di Promozione con definizione del Budget a scalare
testiamo
Step 3: Test campagne
Nel caso specifico, con il Cliente si è deciso di andare a risultati ottenuti, quindi definita la strategia per un breve periodo (3 mesi) si sarebbe pianificata una strategia a lungo termine basata sui risultati dell’investimento.
STRUMENTI:
- Landing Page
- Campagne Google Ads
Le campagne sono del tipo Avanzate, quindi utilizzano tutte le declinazioni necessarie per garantire di non perdere nessun possibile cliente che cerchi il nostro prodotto su Google - Campagne Facebook e Instagram
Brand e risoluzione del Problema… su Facebook le campagne realizzate non Pubblicizzano un prodotto, ma risolvono un problema, così il Prodotto si vende da solo.
maggiori risultati
Step 4: Scalata delle Campagne
Finiti i 3 mesi avevamo una chiara mappa dei risultati ottenuti e semplicemente abbiamo dato al Cliente il corretto Budget da investire per ottenere il massimo risultato in termini di richieste di preventivo.
Scalare le Campagne ( puoi leggere Come scalare Campagne Facebook) significa aumentare il Budget di spesa fino ad ottenere il massimo risultato in termini di Ritorno di Potenziali Clienti Interessati.
migliora
Step 5: Monitora e migliora
team = risultati