Alberto Riolfo

project manager

Partito da un diploma e l’abilitazione di Geometra,
mi sono laureato poi in Architettura all’Università IUAV di Venezia.

La mia vita professionale è invece cominciata come socio, insieme ad Alessia, di Pillole Design, un’agenzia di grafica e comunicazione.
Ho poi fondato nel 2009 un’agenzia di comunicazione e grafica Studio Jack sempre con Alessia Nastasio e con la collaborazione di Roberto Biasiolo.

Le mie due attività principali sono Websonica e SmallPay,
un’azienda che realizza software per la gestione dei pagamenti ricorrenti con carta di credito.
Di quest’ultimo sono diventato socio nel 2011 e mi occupo di tutta la parte di comunicazione, promozione, social e strategy.

Dopo svariate esperienze nell’ambito della promozione sono diventato socio,
nel 2010, di Websonica, una web agency specializzata in marketing online e grafica. Qui ricopro il ruolo di CEO, studiando e proponendo le migliori strategie per i nostri clienti.
Mi occupo dello sviluppo e del coordinamento di progetti digitali, aiutando le aziende a trovare strumenti e soluzioni per aumentare le performance sul web, offrendo loro le migliori strategie per raggiungere il successo.

La giornata di 24 ore non mi basta, perché oltre al lavoro, insegno Web Strategy nei corsi di Web Marketing & Social Media Expert e Web Graphic Designer all’Accademia delle Professioni.

Mi emoziono sentendo il rombo della mia moto, una passione che mi accompagna da una vita e che difficilmente si può abbandonare.
Approfitto del weekend per sgommare sull’asfalto e rincorrere panorami mozzafiato, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino alla fine del viaggio. Sempre in cerca di nuove serie Netflix da divorare!