ALESSIA NASTASIO

VISUAL CREATIVE DIRECTOR

Diplomata all’Istituto d’arte P. Selvatico di Padova, mi sono laureata in Design&Arte ed in Industrial Design presso la facoltà di architettura di Venezia. Durante questo periodo ho svolto uno stage in Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione parte integrante di Benetton Group, aprendomi così le porte verso diversi studi di design.

In Websonica sono socia e Art Director,
un ruolo che mi permette di coltivare il mio amore per la comunicazione visiva. Specializzata in marketing e comunicazione aziendale, mi occupo della progettazione e realizzazione grafica di siti web, e-commerce…e di tutto quello che si può creare!

Socia dal 2011, sono l’unica donna al tavolo rotondo!
Collaboro con Dieffe Accademia delle Professioni insegnando Visual e Grafica nel corso di Web Marketing & Social Media Expert, Corso di Food & Beverage ed altri corsi.

Nel 2013 ho fondato l’associazione senza scopo di lucro Faccia da cane,
per sostenere la sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.
Giro così il mondo per fotografare cani e padroni, al fine di dimostrare che non esistono soltanto padroni irresponsabili.

Con in mano la mia Redbull, vivo di corsa inseguendo sogni,
e a volte (rin)corro il tempo, con o senza la mia moto.
Alzo il volume a 32, leggo 3 libri contemporaneamente, viaggio, giro il mondo e se mi fermo m’annoio.
Amo il rock, più di tutti il Boss, Bruce Springsteen e nella mia vita ho visto più di 100 concerti, 100 dei miti del rock.

Nella vita ho adottato Virginia e Salvo, levrieri spagnola, salvati dalle torture delle corse e dalla caccia.
Scoprendo il loro lato dolce e unico ho deciso di sposarne la causa, impegnandomi a divulgare il massacro spagnolo nei confronti di questi animali.
Aiuto loro perchè loro aiutano me.

Insieme a Virginia e Salvo c’è Cesare, un jack russel che, con atteggiamento regale, mi accompagna nella vita e nel lavoro,
entrambi compagni inseparabili anche alla scrivania.