COME APRIRE UN E COMMERCE?
CREIAMO SITI E COMMERCE DI QUALITÀ
Come aprire un sito e commerce Magento efficiente?
CREIAMO SITI E COMMERCE DI QUALITÀ
La maggior parte delle persone che si chiede come creare un sito e-commerce crede che sia un lavoro alla portata di tutti. In parte è vero, ma se vuoi aprire un sito e commerce efficiente devi affidarti a professionisti del settore.
Non ti basta aprire un sito e-commerce per aumentare i tuoi guadagni, ma devi sapere anche come creare un sito e commerce di qualità e quali elementi inserire per renderlo efficace e user friendly.

Per capire come creare un sito e-commerce di successo bisogna innanzitutto conoscere i clienti, i competitor e i gli obiettivi.
Quando decidi di aprire un sito e-commerce devi anche considerare alcuni fattori che influiscono sul costo realizzazione sito ecommerce:

- Le scelte tecniche ( qual è il cms che fa al caso mio?
- La realizzazione dei contenuti in ottica di ottimizzazione SEO
- I costi tecnici del csm
- I costi realizzativi del template e dell’architettura dell’informazione
- I costi pubblicitari di promozione
Tutti questi dati possono essere utilizzati per offrire servizi migliori ai tuoi clienti, eliminando i loro dubbi, considerandoli unici e garantendogli un’esperienza d’acquisto sicura e piacevole.
Magento ecommerce provvede, oltre alla raccolta e analisi dei dati, a mettere in pratica strategie di web marketing personalizzate.
Come creare un sito e commerce per un negozio fisico già presente?
Ormai molte aziende hanno deciso di integrare le proprie vendite offline con un un sito e-commerce online.
Se anche tu vuoi aumentare le opportunità di vendita, ridurre i costi e risolvere il problema delle merci invendute, aprire un sito e-commerce può essere un’ottima soluzione. L’e-commerce può ridurre le perdite o ammortizzare i costi derivati:
- Dalle spese fisse che comporta il negozio offline
- Dalla stagionalità del business
- Dalla merce invenduta

Un sito ecommerce può portare ulteriori benefici al tuo negozio fisico:
- Fornisce una profilazione più dettagliata degli interessi del cliente
- Rintraccia il comportamento di acquisto degli utenti
- Comprendere le criticità del processo di acquisto
- Agevola la condivisione di contenuti (social sharing)
- Fornisce al cliente assistenza interattiva e in tempo reale (marketing relazionale)
Come creare un sito e commerce per start up o business presenti on line?
È possibile aprire un sito e commerce senza avere una sede fisica?
La risposta è ovviamente sì! Esistono attività a gestione indiretta (dropshipping), ovvero prive di un magazzino fisico che fanno arrivare la merce a casa direttamente dal fornitore.
Creare un sito e commerce senza possedere uno spazio fisico è la soluzione che utilizzano le start up più innovative che lavorano a livello internazionale.
Noi di Websonica ti consigliamo di creare un sito con Magento e commerce perché è una piattaforma altamente personalizzabile e adattabile alle esigenze di internazionalizzazione che un business presente solo on line richiede.
Magento e commerce ti permette di ridurre le distanze tra mercati diversi e gestire con un’unica piattaforma più servizi.
Come aprire un e commerce
CMS FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE
Se vuoi scoprire come aprire un e commerce Magento efficiente, contattaci. Noi di Websonica realizziamo da più di 10 anni siti web e e commerce utilizzando le strategie e le metodologie più innovative.
Se vuoi scoprire tutti i servizi della piattaforma Magento, il CMSpiù usato dagli e commerce
visita il sito Magento Solution
