consulente ecommerce Magento

SERVIZI

CONSULENTE ECOMMERCE MAGENTO

 PROFESSIONALITÀ, COMPETENZA E PASSIONE

SCOPRI

shop-store-frontal-building

Perchè affidarsi a un Consulente ecommerce Magento?

LA COMPETENZA DEI PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DEL TUO ECOMMERCE

La progettazione che sta alla base di un sito ecommerce Magento è molto più complessa di quanto si possa credere. È quindi necessario essere supportati da un’agenzia di consulenza ecommerce magento affidabile e referenziata. Spesso gli imprenditori si lanciano nel mondo e commerce senza considerare tutti i fattori che condizioneranno l’investimento finale.

Si pensa che in seguito allo sviluppo di un sito ecommerce basti creare qualche campagna di web marketing e aspettare che gli utenti comincino ad acquistare, ma in realtà il discorso è più complesso.

Ecco i motivi per cui è importante affidarsi ad un consulente ecommerce Magento. Ma la consulenza viene organizzata a seconda del settore tecnico di pertinenza. Di seguito indicheremo le principali figure professionali che collaborano in un intervento di consulenza ecommerce magento.

E commerce manager Magento

L’e commerce manager Magento ha la funzione di presidiare ogni singola fase relativa alla progettazione, realizzazione e funzionamento di un ecommerce Magento. Secondo un recente sondaggio realizzato da TAG Innovation School in collaborazione con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo circa il 27% delle PMI dichiara di voler assumere un esperto di ecommerce entro il 2020.

Ma che cosa fa concretamente un e commerce manager Magento?

 

  • Ottimizza la definizione dell’offerta commerciale
  • Sviluppa strategie di vendita
  • Monitora customer experience e satisfaction
  • Integra e interfaccia il sito e commerce con sistemi realizzati da parti terze
  • Amministra il sito ecommerce Magento a 360°
  • Organizza la logistica e l’evasione degli ordini
  • Implementa i metodi di pagamento
  • Sovrintende la policy per privacy e dati sensibili
  • Definisce le KPI delle campagne marketing

 

Consulente Seo

Le ricette del successo di un sito ecommerce Magento si basano su due concetti fondamentali: seo e programmazione. Il consulente seo ha il compito di analizzare e intervenire su tutte le variabili che posizionano il tuo sito nei motori di ricerca. Molte persone hanno una visione fai da te della seo, ma la materia evolve continuamente come l’algoritmo di Google. Un consulente seo favorisce un posizionamento ideale di un sito ecommerce Magento, ottimizzando le keyword, o parole chiave, più importanti del tuo business. Una corretta strategia seo ti permette anche di posizionarsi rispetto ai competitor. Puoi avere l’e commerce Magento più bello del mondo, ma se non hai traffico non vendi! Ecco a cosa serve un consulente seo.

Programmatore magento

I siti ecommerce Magento si appoggiano su piattaforme open source che offrono svariate funzionalità business oriented. Ma spesso le aziende hanno necessità di personalizzare la propria piattaforma Magento. Le modifiche possono riguardare il layout grafico, piuttosto delle modalità di integrazione tra e-commerce e sistemi gestionali. A questo punto entra in gioco la figura del programmatore Magento! Cosa fa esattamente un programmatore magento?

La personalizzazione di Magento è estremamente delicata, in quanto ogni singola modifica può pregiudicare la stabilità del sistema. Cosa vuol dire? Un sito diventa instabile quando presenta delle anomalie nel funzionamento, queste possono essere di qualsiasi tipo. Il programmatore Magento ti permette di personalizzare ogni singolo modulo in funzione alle esigenze del tuo business.

Riepiloghiamo di seguito quali sono le principali interventi offerti da un programmatore Magento:

  • Customizzazione del template Magento
  • Verticalizzazioni e realizzazione di Widget o Plug-in Magento con gli strumenti di Fatturazione, CRM clienti e Mailing
  • Simulazioni pratiche di utilizzo (user experience) e funzionamento dell’e commerce Magento
  • Formazione all’utilizzo del backend Magento
  • Collegamento del sito ecommerce alle analitiche relative al comportamento degli utenti e performance di vendita
  • Integrazione personalizzata con i principali marketplace (Amazon, Ebay)
  • Attivazione Coupon per incentivare gli acquisti e recupero dei carrelli abbandonati
  • Backup e esportazioni di feed relativi a prodotti e ordini
  • Valutazione e test di utilizzo per piattaforme di affiliazione o comparatori di prezzi
shop-store-frontal-building

Consulente ecommerce magento

Se hai bisogno di assistenza tecnica contatta un nostro consulente ecommerce Magento. Noi di Websonica realizziamo da più di 10 anni siti web e e commerce utilizzando le strategie e le metodologie più innovative.

Scoprila piattaforma Magento, il CMS più usato dagli e commerce

visitando il sito Magento Solutions

e commerce Magento italia

11-6-50x50

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°