GOOGLE SHOPPING

Cos’è Google Shopping, come funziona?

campagne google shopping

Google Shopping permette agli utenti che ricercano un determinato prodotto su Google di trovare i tuoi prodotti mostrandoli direttamente tra i risultati di ricerca.

Google Shopping offre alcuni vantaggi diretti:

  • Possibilità di attirare più acquirenti potenziali tramite Campagne a Pagamento mirate su ricerca del prodotto. Google Shopping ti permette di raggiungere gli acquirenti mentre sono alla ricerca di articoli presenti nel tuo catalogo.
  • Grazie al Feed prodotti fornito a Google Shopping ti permette di avere un controllo “automatico” da parte di Google della correttezza delle informazioni dei tuoi prodotti. I clienti possono trovare gli articoli correnti e pertinenti che stanno cercando.

Cos’è Google Merchant Center?

Google Merchant Center

Google Merchant Center è uno strumento di Google che ti consente di registrare i dati del tuo negozio e dei tuoi prodotti e di renderli disponibili su Google Shopping e di conseguenza anche a tutti gli altri servizi Google.

Google shopping costi?

Google Shopping costi

I costi di Google Shopping seguono i medesimi di Google Adwords, gli annunci si pagano all’effettivo Click impostando un budget giornaliero ed un offerta CPC (come impostazioni base).

A tutti gli effetti le visualizzazioni dei prodotti sono alla stregua di una Campagna Adwords targhettizzata sul prodotto e sull’acquisto dello stesso. Quindi se gestite già una campagna Adwords possiamo dire che i costi sono medesimi.

google shopping costi

COS’È GOOGLE SHOPPING

WEBSONICA
AGENZIA WEB MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di Google Shopping ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

Top