CRM Aziendali Open Source

IL CLIENTE E’ LA RISORSA DELLA TUA AZIENDA

Le strategie di Business di ogni tipo sono sempre orientate verso l’accrescimento del valore, che si traduce sempre in acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione.

Websonica da anni fornisce installazione e formazione per CRM Aziendali Open Source, gestione dei flussi ed integrazioni con web service.

La conoscenza che nel tempo un’azienda acquisisce sui suoi clienti è determinarne per il successo.

 

All’interno di un’efficace strategia di marketing deve essere utilizzato un CRM aziendale, ovvero, uno strumento che gestisce automaticamente l’intero flusso di gestione del cliente: dall’acquisizione al mantenimento.

Le campagne marketing mirate all’acquisizione di nuovi clienti producono liste di leads: contatti profilati secondo i criteri decisi durante la campagna di marketing. Alcuni di questi lead, attraverso una efficiente campagna di comunicazione possono convertirsi in clienti.

Una volta che acquisisce un nuovo cliente, l’azienda deve immagazzinare tutte le informazioni relative il consumatore all’interno del CRM aziendale. In questo modo sarà più facile costruire delle campagne di marketing sempre più mirate e personalizzate.

CRM AZIENDALE PER LA TUA ATTIVITÀ

UN SISTEMA COMPLESSO PER SEMPLIFICARE LA GESTIONE DEI TUOI CLIENTI

CRM Customer relationship manager scheme

Un CRM azeindale può prelevare informazioni da diversi canali:

  • Interazione diretta con i clienti via telefono, via email, via form
  • Interazione con i Social Network
  • Flussi di dati da Integrazione con software e-commerce
  • Flussi di dati da Integrazione con dispositivi tecnologici presso i Clienti stessi
  • Flussi di dati provenienti da App
  • Richieste di preventivo su website
  • Dati provenienti da dispositivi indossabili

L’insieme di tutte le informazioni che si riescono a raccogliere per ogni singolo cliente, permettono all’azienda di dare maggiore attenzione al cliente, facendolo sentire unico e importante.

Il cliente soddisfatto non abbandona l’azienda che gli offre il prodotto o il servizio.

Per questo motivo durante la progettazione di strategie di marketing dedichiamo molto tempo all’analisi dei flussi di informazioni sui clienti. Sono dati utili per costruire e mantenere la conoscenza dei clienti e dei mercati delle aziende.

I CRM aziendali ottimizzano le attività di promozione e diminuiscono i costi di acquisizione di nuovi clienti.

I NOSTRI CASE STUDY

I NOSTRI CASE STUDY Come agenzia di comunicazione, abbiamo installato ai siti e agli e commerce di alcuni nostri clienti CRM aziendali per ottimizzare le varie campagne di marketing

PROGETTI

Progetti realizzati con successo:

  • SARP
  • MS SERVICE
  • ENERGYCA
  • SMALLPAY
  • CENTRO STUDI SRL
  • SMARTKICKS

CRM OPEN SOURCE

CRM Installati:

CRM ON CLOUD

Servizi forniti oncloud:

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