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CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING CHE CONVERTONO

L’email marketing, se realizzato in maniera corretta, è stato riconosciuto come il primo strumento di marketing per ritorno su vendite e contatti. In termini marketing, l’efficacia delle email è direttamente proporzionale alla capacità di saperla scrivere su misura per il nostro destinatario. È dunque importante scrivere contenuti di qualità per attirare l’attenzione e l’interesse del clienti. Una corretta strategia di email marketing fa intraprendere al cliente un’azione di contatto o conversione.

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ANALISI

CONOSCIAMO IL TARGET E DEFINIZIONE DELLE LISTE DI DESTINATARI

Chi sono i clienti di cui possiedi la mail? Hai altri dati? Nome, località, sesso, età? Dove hai raccolto queste mail? Da iscrizioni fatte sul tuo sito? Da iscrizioni raccolte off-line? Se sappiamo profilare i nostri clienti nel dettaglio,migliore sarà la nostra comunicazione nei loro confronti.

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CONTENUTO

COME SCRIVERE UN EMAIL?

Nella fase di analisi delineiamo la tipologia di cliente. Nella seconda fase della progettazione di email marketing, decidiamo insieme a voi l’offerta da inviare, ovvero scegliamo cosa vogliamo che il cliente faccia. Vogliamo solo informarlo e tenerlo aggiornato? Struttureremo i contenuti per essere letti facilmente per indurre un’azione di click sulla notizia. In questo modo l’utente sarà mandato sul sito dove potrà leggere tutto l’articolo.
Ma l’ email marketing è soprattutto un ottimo strumento per le conversioni in vendite.
Nell’email dobbiamo essere chiari, empatici e veloci per far capire in pochissimo tempo quale imperdibile offerta stiamo promuovendo.

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CONVERSIONI

COME CREARE UNA PAGINA DI CONVERSIONE?

I destinatari che hanno cliccato sul link della email che pagina visualizzano? Sicuramente non vedono la home o le pagine del sito, ma una pagina che contiene tutte le informazioni relative l’offerta proposta. La probabilità di conversione sarà più alta se il messaggio della pagina visualizzata dal cliente è coerente con le informazioni date nelle email. La pagina sarà quindi costruita appositamente per convertire il messaggio che abbiamo spedito in vendite, contratti profilati, registrazione a servizi, etc.

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MONITORAGGIO

I FONDAMENTALI DELL’ EMAIL MARKETING

Prove e Misurazioni! Sbagliare è motivo di crescita. Capita di scrivere mail che hanno un basso tasso di conversione. Ma per un progetto di email marketing performante è necessario che l’email sia integrata con una corretta landing page e con un buon CRM, necessario per la gestione dei dati raccolti e la massimizzazione dei contatti. Noi di Websonica oltre a scrivere testi pertinenti, agganciamo alle liste dei destinatari e alle landing il CRM e facciamo test A/B sia per le mail inviate che per le Landing Page che realizziamo personalmente. Misuriamo tutto per spiegarvi e discutere in dettaglio i risultati ottenuti.

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AGENZIA EMAIL MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di email Marketing ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

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