EMAIL MARKETING

CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING CHE CONVERTONO

L’email marketing, se realizzato in maniera corretta, è stato riconosciuto come il primo strumento di marketing per ritorno su vendite e contatti. In termini marketing, l’efficacia delle email è direttamente proporzionale alla capacità di saperla scrivere su misura per il nostro destinatario. È dunque importante scrivere contenuti di qualità per attirare l’attenzione e l’interesse del clienti. Una corretta strategia di email marketing fa intraprendere al cliente un’azione di contatto o conversione.

1
analisi

CONOSCIAMO IL TARGET
E DEFINIZIONE DELLE LISTE
DI DESTINATARI

Chi sono i clienti di cui possiedi la mail? Hai altri dati? Nome, località, sesso, età? Dove hai raccolto queste mail? Da iscrizioni fatte sul tuo sito? Da iscrizioni raccolte off-line? Se sappiamo profilare i nostri clienti nel dettaglio,migliore sarà la nostra comunicazione nei loro confronti.

2
contenuto

COME SCRIVERE UN EMAIL?

Nella fase di analisi delineiamo la tipologia di cliente. Nella seconda fase della progettazione di email marketing, decidiamo insieme a voi l’offerta da inviare, ovvero scegliamo cosa vogliamo che il cliente faccia. Vogliamo solo informarlo e tenerlo aggiornato? Struttureremo i contenuti per essere letti facilmente per indurre un’azione di click sulla notizia. In questo modo l’utente sarà mandato sul sito dove potrà leggere tutto l’articolo.
Ma l’ email marketing è soprattutto un ottimo strumento per le conversioni in vendite.
Nell’email dobbiamo essere chiari, empatici e veloci per far capire in pochissimo tempo quale imperdibile offerta stiamo promuovendo.

3
conversioni

COME CREARE UNA PAGINA DI CONVERSIONE?

I destinatari che hanno cliccato sul link della email che pagina visualizzano? Sicuramente non vedono la home o le pagine del sito, ma una pagina che contiene tutte le informazioni relative l’offerta proposta. La probabilità di conversione sarà più alta se il messaggio della pagina visualizzata dal cliente è coerente con le informazioni date nelle email. La pagina sarà quindi costruita appositamente per convertire il messaggio che abbiamo spedito in venditecontratti profilatiregistrazione a servizi, etc.

4
monitoraggio

I FONDAMENTALI DELL’ EMAIL MARKETING

Prove e Misurazioni! Sbagliare è motivo di crescita. Capita di scrivere mail che hanno un basso tasso di conversione. Ma per un progetto di email marketing performante è necessario che l’email sia integrata con una corretta landing page e con un buon CRM, necessario per la gestione dei dati raccolti e la massimizzazione dei contatti. Noi di Websonica oltre a scrivere testi pertinenti, agganciamo alle liste dei destinatari e alle landing il CRM e facciamo test A/B sia per le mail inviate che per le Landing Page che realizziamo personalmente. Misuriamo tutto per spiegarvi e discutere in dettaglio i risultati ottenuti.

EMAIL MARKETING

WEBSONICA AGENZIA EMAIL MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di email Marketing ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

ALTRI SERVIZI NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

Elenco dei servizi che offriamo direttamente:

👉 ENTRA A FAR PARTE DI OLTRE 2700 AZIENDE CHE RICEVONO LA NOSTRA NEWSLETTER

ODIAMO LO SPAM QUANTO TE E SOLO PER I NOSTRI ISCRITTI MANDIAMO DUE VOLTE AL MESE UN RECAP DEGLI ARTICOLI PIÙ TOSTI DEL PANORAMA DEL WEB MARKETING AZIENDALE

Cosa desideri approfondire?

Privacy Policy

Grazie! Controlla subito la tua casella mail!