FACEBOOK MESSENGER MARKETING

SERVZIO

FACEBOOK MESSENGER MARKETING

UN NUOVO E RIVOLUZIONARIO MODO DI FARE MARKETING

SCOPRI

shop-store-frontal-building

Come fare Social Media Marketing con Messenger?

I social network hanno assunto sempre maggiore importanza all’interno della società. Non solo gli individui, ma anche le aziende, infatti, hanno approfittato di questa vetrina mondiale per realizzare strategie di marketing che portassero benefici e vantaggi a livello economico.
Recenti studi, però, hanno evidenziato che l’utilizzo dei social network è stato superato da quello della messaggistica associata alla piattaforma stessa.

Allora è giusto chiedersi: è possibile implementare una strategia di marketing fondata sull’utilizzo delle app di messaggistica dei social network?

Sicuramente si. Facebook, infatti, a partire dall’aprile del 2016, ha consentito alle aziende di utilizzare i cosiddetti bot, ossia dei veri e propri risponditori automatizzati basati su una sorta di intelligenza artificiale che portano alle imprese due grandi vantaggi:

  • l’individuazione di potenziali clienti, mediante la realizzazione di una serie di ricerche svolte in maniera avanzata;
  • la possibilità di vendere ed offrire i propri prodotti utilizzando Messenger, ossia l’app che consente di chattare su Facebook.

Nel mondo economico-informatico dunque, i bot realizzati e utilizzati attraverso le app di messaggistica prendono il nome di chatbot.

 

Per ulteriori informazioni contattaci.

Vuoi aumentare il numero di clienti con una nuova e rivoluzionaria strategia di marketing?

Attiva una strategia di marketing con i chatbot di Messenger

Se vuoi ottenere maggiori informazioni riguardo a questa efficace strategia di marketing non esitare a richiedere informazioni.

Messenger: tutte le novità per ottimizzare le tue strategie marketing

Se fino al mese di agosto 2016, però, non era possibile fornire i dati e concludere l’affare tra soggetto iscritto a Facebook e azienda privata direttamente dall’app, da settembre dello stesso anno questo non rappresenta più un problema. Messenger, infatti, consente ormai di gestire completamente i dati sensibili e, naturalmente, i pagamenti.

Tale novità proposta da Mark Zuckerberg, proprietario del social network statunitense, mette alla luce, per l’ennesima volta, la tendenza di Facebook di avvicinarsi al commercio elettronico.

Nei mesi successivi a settembre 2016 fino ad oggi sono stati inseriti numerose novità all’interno dell’app per far sì che chi si occupa di Facebook Messenger Marketing possa avere a disposizione svariati strumenti.

La più importante, sempre legata alla speciale potenzialità offerta dai bot, riguarda la possibilità di inviare annunci pubblicitari sulla chat degli utenti Facebook.

 

chatbot-messenger

L’annuncio, naturalmente, è comprensivo della cosiddetta ”Call To Action”, o CTA. Si tratta di un ”pulsante” che invita l’utente a cliccare, in modo tale da trasportarlo direttamente al sito aziendale o col fine di concludere l’acquisto del prodotto offerto (”Richiedi informazioni”, ”Procedi con l’acquisto”, ecc.).

shop-store-frontal-building

FACEBOOK MESSENGER MARKETING

UN NUOVO E RIVOLUZIONARIO MODO DI FARE WEBMARKETING

Se vuoi aumentare il numero dei tuoi utenti o fidelizzare i tuoi clienti utilizzando una strategia di web marketing innovativa ed efficace affidati a Websonica. Progettiamo campagne Social Media Marketing che utilizzano le potenzialità dei chatbot di Messenger.

Se vuoi avere ulteriori informazioni contattaci: staff@websonica.net

11-6-50x50

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°