google ads diventa il nuovo google adwords

Filippo Barizza

DIGITAL MARKETING MANAGER

Diplomato al liceo linguistico e laureato in Economia del Turismo all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ho potuto migliorare la mia conoscenza delle lingue straniere grazie a periodi passati a Berlino e in Spagna. Ho lavorato per alcuni anni nel marketing del settore alberghiero, in particolare nel marketing digitale per alberghi, siti di viaggi ed agenzie viaggi. Negli ultimi anni ho lavorato per agenzie digitali, gestendo campagne web marketing per clienti in tutti i settori lavorativi.

Le mie competenze spaziano dal copywriting all’analisi dei dati (Analytics, Search Console e altri strumenti), passando per la SEO, il Social Media Marketing e l’area advertising (SEM, PPC, Programmatic e altri strumenti). 

In Websonica mi occupo della gestione di campagne pubblicitarie online e dell’analisi dei dati dei clienti, in più mercati e più lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo). Al cliente offro un approccio di analisi delle statistiche e di consulenza SEO/SEM, in modo da poterlo guidare alla lettura approfondita dei risultati della sua attività online e fornire le strategie più efficaci per la crescita del canale digitale.

La mia passione più grande è la musica: il mio progetto di rock acustico si chiama Pigmento Music. Magari ci incontreremo ad un mio concerto!

Quando non suono, mi piace camminare, nuotare e viaggiare. Sono un gattaro convinto e un amante del risotto ai funghi.