Formazione 4.0
formazione 4.0
Aiutiamo la tua Azienda a Crescere, a Imparare
a
Il digitale ha incrementato le tradizionali attività aziendali. Permette, infatti, di migliorare l’automazione dei processi di marketing e la creazione di un’enorme quantità di dati.
Questi ultimi sono utilizzabili per migliorare la relazione con il cliente e per la creazione e gestione di nuovi lead; attività prima impensabili con il marketing tradizionale.
a
Per questo nascono dei corsi, in cui abbiamo partecipato come educatori, volti alle aziende italiane che intendono sviluppare la loro area commerciale, trasformando le attività tradizionali in digitali. ll digital marketing, se inserito in una strategia aziendale di crescita, consente di portare nuovo valore alle PMI italiane.
I contenuti del corso riguardano:
- la customer experience 4.0 e CRM 4.0
- trovare nuovi clienti nei mercati locale tramite lead generation, customer journey, buyer personas, lead scoring
- content marketing e social selling
- e-commerce management
- digital branding
- gli indicatori (KPI) di marketing
corsi
Descrizione Servizi
Gestione Social Media
- introduzione generale sui differenti logaritmi
- creazione piano editoriale (immagini+copy+hashtag)
- programmazione post
Social Media Ads
- come promuovere la propria azienda attraverso i social
- quali canali scegliere
- come gestire il budget
Google Ads
- come promuovere la propria azienda attraverso Google e partners
- che tipologia di campagna scegliere
- quanto budget investire
Google Analytics
- panoramica sui dati analitici dell’azienda
- che tipo di dati analizzare e il metodo per farlo
- come impostare gli obiettivi di tracciamento
Gestione SEO - Posizionamento
- cos’è il posizionamento e perché è un’arma vincente
- strategie per il posizionamento del proprio sito
- come creare un piano editoriale
FAQ
Credito d’imposta
Formazione 4.0
a
- Iincontri singoli in presenza o tramite FAD
- 4 ore per singolo pacchetto
Questo periodo storico ci spinge a creare opportunità, soprattutto laddove si fatica ad intravederne.
Attraverso questa iniziativa, il Governo cerca di intervenire al fine di stimolare e incentivare la formazione del personale delle imprese; con sguardo lungimirante, investendo OGGI sull’implementazione e lo sviluppo delle competenze, si potrà DOMANI riorganizzare in modo smart i modelli produttivi e aumentare esponenzialmente il livello di competitività a livello internazionale.
Le materie d’interesse riguardano la trasformazione tecnologica e digitale delle aziende, in dettaglio:
- Integrazione digitale dei processi aziendali
- Internet delle cose e delle macchine
- Big data e analisi dei dati
Con il credito d’imposta si recuperano le spese emesse per la formazione del personale -anche come docente-, fino al 50%. Nello specifico:
- 50% per le piccole imprese (fino a € 300.000)
- 40% per le medie imprese (fino a € 250.000)
- 30% per le grandi imprese (fino a € 250.000)
Il credito è elevabile fino al 60% nel caso in cui la formazione implichi la partecipazione di lavoratori dipendenti svantaggiati o ultra svantaggiati.
Esempio
Un’azienda – una piccola impresa – decide di coinvolgere nella formazione un numero di dipendenti nella parte di Integrazione Digitale (Gestione Social Media e Social Media Ads).
Consideriamo:
- 15 dipendenti
- 16 € (costo orario medio lordo)
- 120 ore di formazione
>> 15 dipendenti x 20 € x 120 ore = 36.000,00 €
Pertanto, l’azienda riceverà un credito di 18.000,00 €, pari al 50% della spesa effettuata, da presentare a compensazione per il 2022.
Invia la tua richiesta
Compila il form e lasciaci un messaggio.