INCREMENTA LE VENDITE ONLINE
CON FACEBOOK

Incrementa le vendite online con Facebook

incrementa le vendite online

Premessa

Facebook può essere un ottimo strumento di marketing per:

  • promuovere la tua azienda
  • incrementare le vendite on line sul tuo ecommerce

Ricorda però che Facebook non è l’unico canale social esistente. Quindi alle volte capita che una realtà aziendale incrementa le vendite online tramite altri canali promozionali. Facebook, a differenza delle altre piattaforme social, però ci aiuta a capire in maniera dettagliata il comportamento e le abitudini di acquisto dei clienti. Queste informazioni ti consentono di capire quale canale utilizzare per vendere i tuoi prodotti o servizi, al tuo target.

Fare test è il modo migliore per capire quali opportunità ti offre l’apertura di nuovi canali di contatto. Se necessiti  non esitare a contattatarci.

La pubblicità su Facebook può migliorare e aumentare le vendite online della tua azienda.

Oggi Facebook ha semplificato il modo in cui puoi raggiungere le persone, fornendoti una targettizzazione puntuale degli utenti. In questo modo puoi migliorare il ROI dell’investimento pianificato per la pubblicità.

I vantaggi di Facebook come strumento pubblicitario sono molteplici:

  • Raggiunge le persone più adatte al tuo business
  • Fa atterrare un maggior traffico sul tuo sito Web per prenotare, richiedere informazioni (Conversione Lead) o effettuare un acquisto (Vendita da Facebook).
  • Misura le prestazioni delle tue inserzioni che interessano ai tuoi clienti.

Fate test sulle opportunità di aprire nuovi canali di Contatto, nel caso vi servisse un aiuto

Ad oggi possiamo affermare che per la maggior parte delle Aziende che ha come target il B2C fare pubblicità su Facebook può migliorare e aumentare le vendite online per la tua azienda.

Oggi Facebook ha semplificato il modo in cui puoi raggiungere le persone con una tagettizzazione puntuale degli utenti, migliorando così il ROI dell’investimento pianificato in pubblicità.

I Pro di Facebook come strumento pubblicitario sono:

  • Raggiungi le persone dove sono coinvolte: su Facebook da computer, tablet e cellulari.
  • Attiri persone da Facebook verso il tuo sito Web per prenotare, richiedere informazioni (Conversione Lead) o effettuare un acquisto (Vendita da Facebook).
  • Misura le prestazioni delle tue inserzioni con inserzioni per i prodotti e i servizi che interessano ai tuoi clienti.

Incrementa le vendite online con Facebook

I passi obbligatori per poter iniziare la promozione su Facebook

1

Configura una Pagina

Se ancora non hai una Pagina Facebook, provvedi a crearne una. La tua azienda deve essere presente su fb per poter coinvolgere le persone a cui piace.

2

Targetizza i clienti esistenti

Con un pubblico personalizzato e ben targettizzato puoi diversificare i tuoi contenuti in base ai loro interessi. Quindi sarai in grado di raggiungere i tuoi clienti in modo sicuro e nel rispetto della privacy.

3

Pianifica una campagna di promozione dei post

Mostra i post della tua Pagina al maggior numero di persone alle quali piace e interessa la tua Pagina. Mostra i post anche a nuovi destinatari sponsorizzando i post che hanno ottenuto i risultati migliori.

4

Verifica delle iterazioni dei clienti sul tuo sito Web

Con un Report mensile puoi misurare l’efficacia delle inserzioni di Facebook e verificare la percentuale di utenti che da Facebook sono atterrati sul tuo sito ecommerce per effettuare acquisti.

5

 Scegliere il pubblico delle tue inserzioni

Raggiungi solo gli utenti interessati alle tue inserzioni. Puoi definire il tuo pubblico in base a luogo, età, genere, interessi etc.

6

Remarketing: raggiungi gli utenti che hanno visitato il tuo sito Web

Indipendentemente dal canale di acquisizione del cliente ( Ad esempio Facebook, Campagne Google Adwords) che ha visitato il tuo sito web, puoi continuare a seguirlo con annunci pubblicitari per mantenere i contatti con lui.

google shopping costi

INCREMENTA LE VENDITE ONLINE CON FACEBOOK

WEBSONICA
AGENZIA WEB MARKETING PADOVA

Websonica pianifica Strategie Social Media Marketing per la tua Azienda e organizza Social Media Contest per aumentare e sfruttare la viralità dei Social per massificare il ritorno sul Brand. Se dopo aver letto l’articolo, incrementa le vendite online con facebook, hai ancora dubbi, chiedici come fare.

Contattaci senza impegno per avere una Strategia di Web Marketing per la tua Azienda

Soluzioni Websonica

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

Top