INCREMENTA LE VENDITE ONLINE
CON FACEBOOK

Incrementa le vendite online con Facebook

incrementa le vendite online

Premessa

Non è detto che Facebook sia lo strumento di promozione migliore per incrementare le vendite del tuo ecommerce o per promuovere la tua Azienda, ma consigliamo di verificarlo prima di scartare un canale di Promozione a priori, nel nostro bagaglio di esperienza, più volte questo mezzo ci ha sorpreso nei risultati, come è successo che ci abbia anche deluso.

Ma in entrambi i casi ci ha sempre aiutato a capire meglio le abitudini di acquisto, comportamento e condivisione dei Clienti finali e magari aiutato ad aumentare le conversioni per canali che ritenavamo “erroneamente” non proficui. Quindi, mai dare nulla per scontato, perchè il peggior POST che tu abbia mai realizzato potrebbe rivelarsi una inaspettata risorsa di Visite e Vendite.

Fate test sulle opportunità di aprire nuovi canali di Contatto, nel caso vi servisse un aiuto

Ad oggi possiamo affermare che per la maggior parte delle Aziende che ha come target il B2C fare pubblicità su Facebook può migliorare e aumentare le vendite online per la tua azienda.

Oggi Facebook ha semplificato il modo in cui puoi raggiungere le persone con una tagettizzazione puntuale degli utenti, migliorando così il ROI dell’investimento pianificato in pubblicità.

I Pro di Facebook come strumento pubblicitario sono:

  • Raggiungi le persone dove sono coinvolte: su Facebook da computer, tablet e cellulari.
  • Attiri persone da Facebook verso il tuo sito Web per prenotare, richiedere informazioni (Conversione Lead) o effettuare un acquisto (Vendita da Facebook).
  • Misura le prestazioni delle tue inserzioni con inserzioni per i prodotti e i servizi che interessano ai tuoi clienti.

Incrementa le vendite online con Facebook

I passi obbligatori per poter iniziare la promozione su Facebook

1

Configura una Pagina

Se ancora non hai una Pagina Facebook, provvederemo perchè la tua azienda avrà una presenza online e potrà coinvolgere le persone a cui piace.

2

Targetizza i clienti esistenti

Con il pubblico personalizzato puoi raggiungere i tuoi clienti esistenti in modo sicuro e nel rispetto della privacy.

3

Pianifica una Promozione dei post

Mostra i post della Pagina a un numero maggiore di persone a cui piace la tua Pagina e a nuovi destinatari con la sponsorizzazione dei post che hanno ottenuto i maggiori risultati. Metti in evidenza i post investendo poco all’inizio.

4

Verifica delle iterazioni dei clienti sul tuo sito Web

Con il Report a fine mese misureremo l’efficacia delle inserzioni di Facebook e verificheremo il buon andamento delle promozioni verso il tuo sito Web per effettuare acquisti e altro ancora.

5

Inizia a scegliere il pubblico delle inserzioni

Raggiungeremo solo utenti interessati alle tue inserzioni. Definiremo il pubblico in base a luogo, età, genere, interessi e altro ancora.

6

Remarketing: Solo utenti che hanno visitato il tuo sito Web

Indipendentemente dalla Sorgente di acquisizione dell’utente (Campagne Google Adwords ad esempio) che hanno visitato il tuo sito Web, potremmo continuare a seguirle con annunci pubblicitari per garantirci un pubblico interessato ai tuoi prodotti.

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