Ricordo benissimo quel giorno.

Eravamo in sala riunioni e l’ho detto… l’ho detto a chiare parole… era un giorno di Novembre del 2014 “Dobbiamo rifare il Sito“… eravamo tutti euforici, “c’era chi pisciava dalla finestra, chi gridava al miracolo” .cit ognuno lanciava la propria idea e la scriveva a caratteri cubitali nella lavagna della Sala riunioni.

Tutti esaltati passiamo dalle idee alla produzione e molto presto questa euforia si trasforma in un incubo… ci accorgiamo che le idee di tutti non ci stanno… non stanno proprio bene, soprattutto per programmatori che voglio fare i grafici o grafici che pretendono video in ogni dove e in qualsiasi formato dai programmatori… ci vuole poco perché ci accorgessimo che eravamo all’interno di un girone infernale… quello dei calzolai con le scarpe bucate.

Poi c’è stata la svolta, il cambiamento. Un evento che ti costringe a rimetterti in gioco, a camminare con le proprie gambe… perdi il cordone ombelicale e DEVI iniziare a respirare da solo, in realtà lo stavi già facendo ma non te ne rendervi conto, in un misto tra terrore e lucida pazzia capisci che per un Agenzia di Web Marketing e Comunicazione, il sito web è il tuo primo biglietto da visita e in quanto tale… dev’essere impeccabile, perché tu sei il Primo Cliente di te stesso.

Ricordandoci questo, la strada è stata tutta in discesa, le idee si definiscono, il layout prende forma, la strategia è chiara. Il cambiamento è sempre da accogliere come un elemento positivo, il cambiamento è l’unica cosa che ti fa cambiare prospettiva, ti fa capire e vedere le cose da un angolo completamente diverso, esci dalla tua piccola stanza per accorgerti che fuori c’è un mondo da scoprire, pieno di opportunità da cogliere e coltivare.

Seguiteci, perché siamo pieni di contenuti da farvi vedere e idee che prenderanno vita da qui ai prossimi mesi, siamo usciti e abbiamo appena fatto il primo passo ora è tutto da scoprire.

Alberto

WEBSONICA

Finalmente online il nuovo sito.