Al Bancale

Al Bancale

Quando il gelato si fa cool!

THE CHALLENGE

Nato nella suggestiva cornice di Piazza dei Signori a Padova, “Al Bancale”, è il nuovo punto di ritrovo in cui i golosi possono darsi appuntamento. Stiamo parlando di una gelateria che ha scelto di differenziarsi dai competitor attraverso un’immagine cool e di tendenza.

La sfida per Websonica sta nella progettazione e realizzazione di una corporate aziendale fortemente distintiva, vista la grande concorrenza nel settore.

 

OUR SOLUTION

In fase di progettazione ci siamo concentrati sulla strategia migliore per riuscire a comunicare il valore dei prodotti, esaltando così tutte le sfaccettature di una gelateria, che non offre solo un gelato sano e buono, ma anche granite, frappè, smoothies e caffè americano.
Da qui nasce il brand Al Bancale, un luogo cool dove deliziarsi dei piaceri della vita.

41

gusti gelato

100%

persone soddisfatte

LA CORPORATE AZIENDALE

La creazione del logo ha rappresentato il momento più significativo del nostro intervento. L’obiettivo era quello di realizzare un brand facile da ricordare e da riprodurre. Nasce così il marchio con la A rovesciata come allusione al cono gelato. Inoltre abbiamo scelto la linea grafica, giocando sulla dicotomia tra la rigidezza, rappresentata dal nome, e la morbidezza tipica della consistenza del gelato. Infine, per richiamare la qualità della lavorazione artigianale abbiamo optato per una texture che richiama le conserve della nonna.

QUANDO IL GELATO SI FA COOL

La cura dei particolari, il gusto del colore e delle forme.  Sono questi gli elementi che amiamo, sono questi gli elementi che secondo noi fanno la differenza nella comunicazione di un brand. Ma la peculiarità del progetto non finisce qui. Abbiamo realizzato l’intera corporate identity, lavorando in stretto contatto con un team di architetti per realizzare un locale unico e inconfondibile. Nulla è stato lasciato al caso. Anche la disposizione degli articoli d’arredo è stato concepito per rispondere alle necessità di vendita dell’azienda.

BELLO E’ ANCHE BUONO

Ciò che è bello e curato, rende il prodotto buono.
Per questo non abbiamo lasciato nulla al caso, concentrando tutti i nostri sforzi nella cura del dettaglio, come dei veri e propri artigiani del web.

Top