Antea

Antea

Corporate identity

THE CHALLENGE

Dal 2014 Antea è entrata a far parte di Lighthouse Group, una holding internazionale, che sviluppa il suo core business attorno al settore dell’esplorazione marina e subacquea. L’esigenza è quella di rivisitare l’intera immagine istituzionale, per renderla più moderna e affidabile per l’apertura di nuovi mercati.

OUR SOLUTION

Creatività e innovazione, questi sono stati i valori che hanno reso questa sfida vincente, per dare al gruppo Antea un’immagine innovativa ed elegante.

13

PRODOTTI

9

SEDI

26

ANNI DI STORIA

I NOSTRI OCCHI, LA VOSTRA SICUREZZA

Antea, azienda privata, è specializzata nello sviluppo di soluzioni software altamente flessibili nella fornitura di servizi integrati, che le permettono di essere competitiva in diversi settori industriali quali Chimico, Petrolchimico, Energia e Utility. Antea oggi lavora stabilmente con aziende leader di mercato, come Eni e Exxon.

LA PASSIONE LA TRADUCIAMO IN ROSSO

Abbiamo rivisitato il logo in una chiave più moderna ed elegante, traducendo l’esigenza del cliente nel mantenere una storicità del brand.

Abbiamo creduto nel “rosso” come simbolo di passione, che questa azienda ci ha dimostrato d’avere, creando così la base per una corporate identity elegante ed affidabile.

LA GIUSTA INCLINAZIONE DELLE COSE

Websonica ha realizzato anche il sito web Atea, volendo uscire dai soliti schemi classici dando un taglio originale al sito istituzionale.
Il sito prende spunto dalla nuova corporate identity creata, integrando le esigenze del cliente, per informare e convertire in nuovi progetti.

La caratteristica di questo sito è dato dal taglio delle immagini, scelta ardua ma efficace…per noi è la giusta inclinazione, la stessa inclinazione vista da una piattaforma petrolifera.