CALZURO

UN BRAND ECO FRIENDLY E CRUELTY FREE

La Sfida

Calzuro, leader di settore nella produzione di calzature professionali e per il tempo libero, è riuscito a differenziarsi da tutti i competitors diretti, facendosi ambasciatore dell’innovazione e della qualità italiana in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, la caratteristica di essere un prodotto 100% italiano è diventato fattore determinante nella definizione dell’alto valore in termini di qualità, affidabilità e serietà dell’azienda.
Il brand porta avanti da sempre la difesa del MADE IN ITALY come sinonimo di eccellenza, esclusività e creatività: un patrimonio nazionale di alto valore, che secondo Calzuro va tutelato, protetto, sostenuto e comunicato a gran voce.

Con questa idea di base ben presente nella mente, Calzuro ha deciso di intraprendere una collaborazione con Websonica, l’agenzia che poteva portarli a raggiungere i propri obiettivi.
La collaborazione tra Websonica e Calzuro nasce dall’incontro di due aziende fortemente pet-friendly. Calzuro da anni vicina al mondo del pet, ha chiesto di rivedere totalmente la comunicazione utilizzata sinora, svecchiandola e rendendola competitiva nel mercato.

La Nostra Soluzione

Il nostro obiettivo come Websonica, è quello di far raggiungere al nostro cliente il SUO obiettivo, partendo proprio dalle sue esigenze e le sue finalità.
Si è partiti da un attento ascolto per conoscere a fondo quali sono le caratteristiche su cui puntare maggiormente.
I colori e il pet-friendly? Una sfida così non potevamo non accettarla!
Per realizzare la nuova grafica di Calzuro siamo partiti dalle caratteristiche fondamentali del marchio: colori, vivacità, leggerezza e, ovviamente, l’amore per gli animali.

  • La vivacità dei colori sgargianti dei prodotti, sono stati riportati nella grafica del sito in modo da enfatizzare bellezza e caratteristiche uniche;
  • Abbiamo optato per una grafica semplice e pulita per lasciar parlare totalmente il prodotto e contemporaneamente per rimanere al passo coi tempi;
  • Per inserire il mondo del pet all’interno della comunicazione, abbiamo deciso di utilizzare come modelli dei levrieri rescue, salvati da una morte certa in Spagna.

14

levrieri resque

14

tipi di calzature

+40%

incremento delle vendite

STRATEGIA

CREATIVITY & DESIGN

CORPORATE

DIGITAL MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING

PROJECT MANAGER

un’azienda pet friendly

Calzuro da sempre attenta e amante del pet, ha voluto sostenere il mondo cinofilo in maniera incisiva, prima di tutto aiutando e sostenendo i cani della zona.
Partendo da questa passione e volendo allo stesso tempo abbracciare la causa dei galgos spagnoli torturati perché non più sfruttabili per corse e caccia, assieme all’associazione Faccia da cane, abbiamo realizzato un calendario solidale dove i protagonisti, oltre ai prodotti Calzuro sono appunto i levrieri salvanti dalle pesanti atrocità.
Dallo shooting fotografico, alla realizzazione grafica, il calendario Calzuro ha già portato un grande aiuto ai levrieri.

corporate identity

Abbiamo studiato e realizzato una nuova corporate identity, completamente basata su un nuovo stile, una nuova immagine e nuovi colori.

Per l’azienda abbiamo realizzato graficamente l’intera immagine coordinata per prodotti quali brochures, listino clienti, cartellonistica, materiale di consumo e di vendita, desk promozionali, immagini per fiere e tanto altro, oltre ovviamente al sito web e-commerce.

layout e-commerce e web usability

Abbiamo progettato un layout grafico ad hoc per il sito e-commerce, seguendo le regole della web usability.
Il layout finale è essenziale, facilmente leggibile e navigabile, in grado di trasmettere al cliente come muoversi all’interno del sito, in modo semplice ed immediato.
Allo stesso tempo la sua struttura riesce a valorizzare in modo impattante la forza e la qualità di Calzuro.