DIEFFE

accademia delle professioni

La Sfida

Dieffe è una Cooperativa Sociale che da oltre 30 anni opera per favorire lo sviluppo professionale ed umano di giovani in cerca di lavoro e di persone già inserite in azienda.
La sfida è quella di dare una nuova veste grafica, moderna ed appeal, gestione dei contenuti tramite CRM e l’integrazione di Magento per la prenotazione online dei corsi di formazione.

La nostra soluzione

“cosa vuoi fare da grande?”
Ogni professione è legata ad un oggetto, lo stesso che rende una professione unica e riconoscibile. Abbiamo reso questi oggetti i protagonisti, sono loro che ci faranno diventare grandi.
Abbiamo riprogettato e riorganizzato l’intera comunicazione di Dieffe, cercando di trasmettere i valori di questa cooperativa orientata sul futuro…anche di voi.

0%
percorsi formativi
0%
allievi all'anno
0%
aziende partner
dieffe display
strategia

STRATEGIA

creatività

CREATIVITY & DESIGN

workflow

WORKFLOW

responsive design

RESPONSIVE DESIGN

integrazione gestionale

INTEGRAZIONE GESTIONALE

crm integration

CRM

HTTPS

HTTPS

INTEGRAZIONE MOBILE

INTEGRAZIONE MOBILE

PAGE BUILDER

INTEGRAZIONE MOBILE

ottimizzazione seo

OTTIMIZZAZIONE SEO

google analytics

ANALISI GOOGLE ANALYTICS

Un architettura tecnologia articolata

Per l’architettura tecnologica progettata e implementata è stata prevista l’introduzione della piattaforma di e-commerce Magento in un contesto già complesso. Di fatto si è colta l’opportunità per creare una articolata integrazione finalizzata al potenziamento della comunicazione e del marketing. Sono state integrate diverse piattaforme, alcune già esistenti, altre introdotte con il progetto.

dieffe display
dieffe mobile

Un nuovo sito, un punto di partenza

Un nuovo Website è stato realizzato come punto di partenza per la comunicazione e il marketing.

La piattaforma Magento è stata introdotta per la vendita diretta di corsi ed integrata con il CRM.

dieffe desktop
dieffe

Integrazione Magento Crm

Il CRM, è stato arricchito e plasmato per consentire la gestione di leads e clienti provenienti dalle piattaforme e migliorare i servizi di post-vendita. Un’Area Riservata è stata messa a disposizione degli allievi che si iscrivono ai corsi per la loro messa a disposizione di servizi che si arricchiranno con il tempo.

  • Più spazio per Comunicazione e Marketing;
  • Restyling grafico;
  • Introduzione della vendita online di corsi;
  • Integrazione Magento Crm;
  • Integrazione con servizio di invio SMS;
  • Utilizzo dei servizi di coda SQS di Amazon Web Services;
  • Infrastruttura AWS (Amazon Web Services).
dieffe