erreà

erreà

produzione di abbigliamento tecnico sportivo

THE CHALLENGE

Presentare al mondo la nuova maglia della nazionale di calcio islandese per i Mondiali di Russia 2018. Erreà, brand italiano di abbigliamento tecnico e sportivo, ha scelto Websonica per promuovere in esclusiva la maglia firmata Erreà che i calciatori islandesi indosseranno durante tutte le partite dei Mondiali di Calcio 2018.

OUR SOLUTION

Vestire la maglia della nazionale è solo per pochi, onorare la propria nazione durante i mondiali di calcio è un traguardo che solo i migliori possono raggiungere. Per celebrare la forza, le emozioni e le speranze dei giocatori islandesi che indosseranno la maglia, abbiamo creato una landing page ad hoc. Abbiamo scelto una grafica d’impatto, tutte le immagini sprigionano l’incontro tra la potenza dello sportivo e le forze della natura che caratterizzano l’Islanda, l’emozione di vivere un’avventura unica e la bellezza del paesaggio. Le immagini si susseguono seguendo un’evoluzione che rispecchia la produzione e la promozione della maglietta, in un climax di tensione che sfocia nella nascita della maglietta direttamente dall’esplosione di un geyser.

1

landingpage

100%

magliette vendute

100%

CLIENTI SODDISFATTI

PROJECT MANAGER

CREATIVITY & DESIGN

WORKFLOW

sviluppo

L’INCONTRO TRA NATURA SPORT E WEB

La grafica web per la presentazione in esclusiva della nuova maglietta della nazionale di calcio d’Islanda, non può prescindere dalle peculiarità di uno Stato caratterizzato da tutti gli elementi naturali: terra, acqua, aria e fuoco. Ma allo stesso tempo deve seguire le regole del web. La landing page è stata studiata, progettata e creata seguendo i principi della lettura online su desktop e su mobile, oltre ai testi e alle immagini sono state inserite call-to-action per raggiungere il maggior numero di conversioni. La landing è stata settata per poter registrare tutti i tracciamenti necessari per poter misurare i risultati ottenuti.

GHIACCIO, LAVA E ACQUA

Proprio ghiacciolava e acqua si fondono perfettamente nella nuova maglia Erreà realizzata per rappresentare al meglio la particolarità e la bellezza dell’Islanda e della sua Nazionale. Il fuoco che accende e scalda il cuore di questa terra e di questo popolo è l’elemento da cui partire per svelare la nuova divisa.

Top