LindoCat

La Sfida

Lindocat è un marchio di LAVIOSA CHIMICA MINERARIA S.p.A che produce una vasta gamma di prodotti di alta qualità formulate per il benessere del gatto. Con 25 anni di esperienza, Lindocat ha rinnovato interamente la sua immagine per renderla più contemporanea e attraente. C’era necessità di riportare questa immagine anche sui social, per poter mantenere coerente il messaggio dell’azienda. Riuscire a gestire un piano social nel tempo, che fosse graficamente accattivante e che allo stesso tempo potesse attrarre clienti non era certo semplice, così si sono affidati a noi.

La nostra soluzione

Avere un’estetica coerente su Instagram è uno dei modi migliori per far crescere un seguito ampio e fedele mentre si mostra lo stile e il tono unici del marchio. Pianificare in anticipo i contenuti è davvero ciò che rende o rompe l’estetica di un account Instagram. Il feed Instagram è una delle prime cose che un visitatore vede quando arriva sul profilo. Se li si vuole colpire, serve pensare a qualcosa di più dei singoli post su Instagram: serve considerare anche l’aspetto di ciascun post nella griglia. Abbiamo dunque studiato per Lindocat un feed e un piano editoriale che fosse colorato, attraente e coerente con l’immagine aziendale.

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UN FEED ATTRAENTE E DOLCE

Prendendo il tempo per pianificare in anticipo il feed Instagram, si possono creare contenuti coerenti, utilizzando direttamente i prodotti del brand in modo da allinearli con l’ attività nel suo complesso.

La prima cosa che abbiamo studiato è stata un’estetica precisa per il profilo: si è deciso quali foto pubblicare, con che mood e colori. Abbiamo utilizzato cuccioli che potessero attirare follower, e allo stesso tempo i prodotti dell’azienda per metterli in evidenza; infine abbiamo voluto puntare su colori tenui e dolci per poter rendere il feed piacevole da guardare. Ogni post poi l’abbiamo studiato per presentare al meglio il prodotto e venderlo senza essere troppo invadenti.