Mr. e Miss Fitness Padova

contest social media

THE CHALLENGE

Creare un meccanismo semplice, divertente, che incoraggi la condivisione social con l’obbiettivo di raccogliere Lead, specifici nel settore sportivo padovano.

OUR SOLUTION

Websonica ha realizzato per Small Pay il Padova Fitness Social Contest, attraverso una piattaforma WordPress responsive, con la realizzazione ad hoc del plugin di registrazione e caricamento file.

2913

like in 4 settimane

2976

iscrizioni

3

vincitori

CONVERTIRE IL BELLO AD UN LIKE

La linfa vitale di qualsiasi operazione di marketing è la conversione.
All’inizio del progetto, il nostro approccio è stato quello di capire qual’era la miglior strategia per raccogliere le metriche di conversione.
La soluzione è stato il coinvolgimento degli utenti, tramite l’ideazione di un contest social media che ha visto coinvolgere migliaia di sportivi che a suon di like si sono meritati il podio.

LA WEB USABILITY

Creare un’esperienza facile da usare attraverso desktop, tablet e dispositivi mobile è fondamentale per il processo di conversione di un contest social media.

Abbiamo sviluppato l’esperienza di navigazione di Mr. e Miss Fitness Padova con un approccio mobile, per garantire un’esperienza uniforme per tutti i dispositivi di navigazione.

SVILUPPO DELLA PIATTAFORMA

Lo sviluppo per un Social Contest, richiede una conoscenza ampia delle nuove tecnologie.
Il nostro team di programmatori esperti, si sono concentrati sulle ultime tendenze per realizzare una piattaforma custom, funzionante e veloce.

Dal caricamento delle foto, alla condivisione sui social, alla creazione di un DB personalizzato, hanno reso questo progetto vincente.