MUVEC

MUVEC

UN PICCOLO MONDO MODERNO

THE CHALLENGE

Il Muvec (Fondazione Museo Veneto delle Campane Daciano Colbachini) possiede una delle collezioni di campane, provenienti da tutte le parti del mondo, più grande d’Europa. L’obiettivo di questa importante realtà culturale consisteva nella realizzazione di un sito web fortemente comunicativo, che esaltasse l’originalità e l’esclusività dell’esposizione.
E, poiché amiamo le sfide difficili, noi di Websonica non potevamo rifiutare!

OUR SOLUTION

Siamo partiti da una visione romantica: le campane sono l’emblema della comunicazione. Fin dall’antichità scandiscono lo scorrere del tempo, organizzano le attività delle persone e ne cadenzano le ritualità. Questa idea ha sin da subito condizionato tutto il nostro lavoro. Abbiamo optato per un design intuitivo con lo scopo di facilitare la navigazione degli utenti, proprio come avviene in un museo.

STRATEGY

CREATIVITY & DESIGN

CMS WORDPRESS

DESIGN REPONSIVE

HOSTING

GOOGLE ANALYTICS

La passione per l’arte e la comunicazione vista da tre continenti

La scelta di realizzare un sito wordpress è dettata dall’esigenza, dello staff di Muvec, di essere totalmente autonomi nella creazione di contenuti. Per ottimizzare la user experience abbiamo strutturato la navigazione utilizzando degli itinerari ad hoc. L’obiettivo era quello di simulare l’esperienza dei gruppi di visitatori del museo. Infine il layout grafico è stato concepito per offrire il massimo dell’intuizione e della fruibilità.