Scuola Victory

Scuola Victory

CENTRO DI FORMAZIONE PER ESTETISTI E ACCONCIATORI

THE CHALLENGE

Dare una nuova immagine, moderna, fresca e d’impatto ad una scuola che insegna ogni anno a moltissimi studenti l’arte della bellezza e  i canoni dell’estetica. Victory è un centro di formazione che forma estetisti ed acconciatori di successo. Una scuola che da anni s’impegna a dare un futuro professionale a giovani e adulti.

OUR SOLUTION

Abbiamo accettato la sfida, abbiamo voluto rivoluzionare il classico immaginario di una scuola professionale, creando una nuova identità, forte, d’impatto e riconoscibile. Abbiamo creato un sito che racchiude nella struttura e nella grafica tutta l’eleganza, l’arte, la creatività e la professionalità di Victory: il centro di formazione per estetisti e acconciatori. Un’immagine giovane, artistica, di design studiata per far diventare Victory il punto di riferimento per giovani e adulti. La creazione di un sito accattivante però non basta a promuovere una scuola di altissima qualità, per questo motivo abbiamo studiato una comunicazione social giovanile e professionale capace di raggiungere tutte le tipologie di target alle quali Victory si rivolge.

2970

durata corso

+50%

corsi professionali

2

sedi

sviluppare un’identità visiva distintiva e originale

Per distinguersi bisogna osare e rivoluzionarsi. Sulla base di questa considerazione abbiamo studiato e progettato una nuova immagine di Victory. Abbiamo creato un’identità visiva distintiva e originale, capace di trasmettere al pubblico l’arte delle bellezza che viene insegnata ogni giorno a scuola. Colori accesi, immagini che sprigionano eleganza e fascino, tone of voice professionale, sono gli elementi che abbiamo utilizzato per far emergere tutte le peculiarità di una scuola di successo.

STRATEGIA

CREATIVITY & DESIGN

WORKFLOW

RESPONSIVE DESIGN

CRM

HTTPS CERTIFICATE

PAGE BULDER

OTTIMIZZAZIONE SEO

ANALISI GOOGLE ANALYTICS

SOCIAL BRAND

GESTIONE CONTENUTI

SOCIAL MEDIA PRESENCE

Per una comunicazione social moderna, professionale e coerente con il design del nuovo sito, sono state creati video e gif pensate per celebrare la bellezza in tutti i suoi aspetti. Non ci siamo occupati solo dell’immagine, abbiamo ottimizzato la navigabilità del sito pensando a tre tipologie di utenti: nuovi utenti, studenti e staff della scuola. A tal proposito abbiamo inserito all’interno delle pagine web call-to-action e format per raccogliere informazioni che automaticamente vengono memorizzate in un CRM personalizzato sulla base delle esigenze della scuola.

non solo online, anche offline

Una nuova identità, una nuova immagine deve essere comunicata e promossa non solo sul web. Per raggiungere il maggior numero di persone, abbiamo curato anche l’immagine offline della scuola, mantenendo lo stesso stile e lo stesso design utilizzato online. Il pubblico ha bisogno di essere educato al nuovo, per questo motivo non ci siamo limitati a pubblicizzare la nuova identità della scuola, ma abbiamo pubblicizzato corsi ed eventi anche offline.

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