
Un'app graficamente accattivante
Di applicazioni per la raccolta punti ce ne sono tante, ma Teloraccomando era un progetto innovativo, fuori dal comune, che necessitava di una grafica diversa, che colpisse. Colori sgargianti, icone semplici, minimali ma anch’esse vistose, chiassose. Vogliamo farci vedere, perchè siamo unici e ti diamo tanti vantaggi.
Il layout, ovvero la struttura visiva dell‘interfaccia e la disposizione dei contenuti, è suddivisa tra menu a tendina e icone per il funzionamento e il controllo delle diverse azioni. Abbiamo studiato la dimensione e la risoluzione dello schermo in modo attento, per poter offrire la migliore esperienza su ogni tipologia di piattaforma.



un'app intuitiva
Essendo appunto una nuova idea molto utile, c’era la necessità di renderla intuitiva per tutti e facile da utilizzare. Scaricabile sia da iOS che Android, sono state rispettate tutte le regole imposte dalle due piattaforme.
Abbiamo studiato un’interfaccia dall’ambiente familiare, come se facesse naturalmente parte del dispositivo.
Le categorie di menu sono organizzate in modalità user-friendly di modo che gli utenti non abbiano alcuna difficoltà ad interpretare e a distinguere le categorie di menù che non si allineano con i modelli mentali quotidiani. Palestre e punteggi rappresentati in maniera chiara e semplice, con grafica e iconografia accompagnate da etichette di testo per essere interpretate in modo corretto.