Teloraccomando

Il primo Loyalty Social Club

La Sfida

Teloraccomando è la prima piattaforma che incentiva il passaparola, premia i clienti attraverso un cash back automatico sotto forma di punti fedeltà e incentiva la customer loyalty dedicata al settore delle palestre. I clienti guadagnano punti acquistando abbonamenti o servizi all’interno di una palestra, che potranno poi essere trasformati in un secondo momento in buoni acquisto. I punti posso essere da loro accumulati anche grazie all’invito di iscrizione ad amici. Per questa tipologia di piattaforma c’era bisogno di una applicazione, un’immagine e una grafica che colpisse.

La nostra soluzione

Per Teloraccomando abbiamo studiato a fondo come sarebbe dovuta essere la piattaforma, quali obiettivi aveva e come riuscire a renderla semplice e facile da utilizzare. Serviva una grafica accattivante, un colore che colpisse e che attraesse. Abbiamo pensato ad un fucsia acceso, e un logo che riprendesse la forma di una mano stretta in un “ok”. C’era necessità poi di appoggiarsi ad un sito che con semplici parole e grafiche basic, mostrasse in maniera chiara e semplice il funzionamento dell’applicazione.

0%
Partners
0%
Applicazione
0%
Vantaggi

Un'app graficamente accattivante

Di applicazioni per la raccolta punti ce ne sono tante, ma Teloraccomando era un progetto innovativo, fuori dal comune, che necessitava di una grafica diversa, che colpisse. Colori sgargianti, icone semplici, minimali ma anch’esse vistose, chiassose. Vogliamo farci vedere, perchè siamo unici e ti diamo tanti vantaggi.

Il layout, ovvero la struttura visiva dell‘interfaccia e la disposizione dei contenuti, è suddivisa tra menu a tendina e icone per il funzionamento e il controllo delle diverse azioni. Abbiamo studiato la dimensione e la risoluzione dello schermo in modo attento, per poter offrire la migliore esperienza su ogni tipologia di piattaforma.

un'app intuitiva

Essendo appunto una nuova idea molto utile, c’era la necessità di renderla intuitiva per tutti e facile da utilizzare. Scaricabile sia da iOS che Android, sono state rispettate tutte le regole imposte dalle due piattaforme.
Abbiamo studiato un’interfaccia dall’ambiente familiare, come se facesse naturalmente parte del dispositivo.

Le categorie di menu sono organizzate in modalità user-friendly di modo che gli utenti non abbiano alcuna difficoltà ad interpretare e a distinguere le categorie di menù che non si allineano con i modelli mentali quotidiani. Palestre e punteggi rappresentati in maniera chiara e semplice, con grafica e iconografia accompagnate da etichette di testo per essere interpretate in modo corretto.