
un logo distintivo
L’identità visiva di un marchio di birra spesso inizia con la sua confezione. Avere un design ricco di funzionalità e di elementi consente creatività nell’interpretazione di come un tale design potrebbe viaggiare fuori dagli schemi!
Abbiamo studiato un logo che richiamasse lo stile steampunk, con degli elementi a rappresentazione: il cappello cilindrico, il baffo esagerato, gli occhiali da aviatore e gli orecchini. È un logo ricco di dettagli, e per questa ragione viene presentato in due versioni: quella con il pittogramma, più rappresentativa e una versione solo lettering.


un sito con personalità
Il sito ha voluto mantenere lo stile del logo, nei font utilizzati e nella palette colori. Lo studio della navigazione è partito dalla possibilità di far diventare in un futuro il sito un ecommerce, ogni birra infatti possiede un’approfondita scheda tecnica.
Stile retrò, orologi d’epoca, un pub dall’atmosfera unica. Tutto ciò che il brand The Ugly Sheep è, andava trasmesso nel sito e nelle etichette delle birre. Una base nera, dove far risaltare colori brillanti e uno stile pulito, la birra e il logo in primo piano: l’identità doveva risaltare, essere il centro di interesse, l’unico interesse.
Il Brewpub, un luogo dove sentirsi a proprio agio, l’unico luogo in cui poter gustare le birre del produttore ha tutto un altro significato, ma com’è possibile rendere quella sensazione attraverso una grafica, un sito web? Abbiamo voluto farvi entrare nel pub utilizzando gli stessi colori, le stesse luci, le stesse emozioni.
Etichette minimal, nere, eleganti. Il logo in primo piano, ben visibile, il protagonista. Ritroviamo qualche sprazzo di colore, nei nomi e nei tappi. Tutti i dettagli e le informazioni semplici e chiare, per andare al punto, per comunicare “bevimi, non te ne pentirai“.