Websonica
Tel: + 39 0498936743
Email: [email protected]

Quali influencer per l’arredamento? 5 profili da tenere d’occhio per il 2024

Sebbene Instagram continui a rimanere un canale essenziale per mantenersi aggiornati sulle tendenze relative al mondo dell’interior design, TikTok si sta rivelando una piattaforma ricca di opportunità – anche e soprattutto per le aziende del settore.

Nel corso di una ricerca di Taskrabbit condotta l’anno scorso,  47% degli intervistati ha indicato Instagram come la loro piattaforma preferita per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze di interior design. A seguire, Pinterest e TikTok si posizionano rispettivamente al 39% e al 27%, mentre Facebook si colloca in coda con il 39%. Questa classifica riflette la predilezione degli italiani per piattaforme con una forte componente visiva e orientate all’estetica quando si tratta di cercare ispirazione per la casa.

Su TikTok, in effetti, si parla di tutto, e l’arredamento non fa eccezione. Oltre a i trend alimentati dagli utenti, su questa piattaforma si sono cominciati ad affermare alcuni content creator che si dedicano specificatamente all’interior design. I loro contenuti, visti da milioni di persone in tutto il mondo, contribuiscono a diffondere idee relative all’arredamento che hanno un impatto importante sulle scelte di consumo – e dunque sulle vendite delle aziende. 

Proprio per questo abbiamo deciso di analizzare la comunicazione di questi content creator (spoiler: i risultati di questa ricerca hanno contribuito al Dossier 2024 scaricabile qui) e abbiamo individuato i 5 profili più interessanti da seguire ne 2024:


@lorenkreiss 

Produce perlopiù contenuti informativi, esponendo tendenze e curiosità del mondo dell’interior design e condividendo consigli (tips) d’arredo.

@designertip
Il format maggiormente utilizzato da Tiffany è quello del makeover, attraverso il quale può condividere idee per il retsyling di stanze e ambienti domestici con i follower.

@lavishledesigns
Lavish Le Design offre contenuti che fungono da fonti di ispirazione per gli utenti, proponendo sia il format ‘makeover’, sia la rappresentazione video di spazi arredati con cura e gusto.

@katekerdiinteriors
I contenuti proposti da questa content creator costituiscono una miscellanea di forat che vanno dal makeover ai consigli di design, passando attraverso scene di vita quotidiana.

@mrphoenixgrey
Presenta realizzazioni di interior design commentandole e racconta la propria quotidianità. 

Cerca su TikTok questi profili ed inizia a seguirli per restare sempre aggiornato sugli ultimi trend!

Scopri come le nostre soluzioni possono portare il tuo brand al successo online. Contattaci ora!

Invia la tua richiesta

Compila il form e lasciaci un messaggio.

    Leggi altri articoli

    13 idee per le tue promo

    Tutto pronto per la prossima campagna vendite? Ecco 13 idee di marketing infallibili pensate per stimolare l’entusiasmo dei clienti e generare un aumento delle vendite.

    Leggi Tutto »
    © 2023, Websonica.