Websonica
Tel: + 39 0498936743
Email: [email protected]

Quick Audit SEO Gratuito per il tuo sito

Premessa

Se il tuo sito non è visibile su Google e se per la tua attività E-commerce hai scelto di realizzare un sito che al momento non ti sta portando i risultati desiderati, forse hai bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la gestione del SEO (Search Engine Optimization), ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Richiedi una Consulenza Gratuita 30′ SEO

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Chiedi un Analisi Quick Audit SEO Gratuito per il tuo sito

Molte aziende purtroppo non sanno valutare o non hanno un metodo analitico per capire:

  1. se il loro sito è indicizzato dai motori di ricerca
  2. quali sono le parole chiave (keyword) alle quali il sito risponde.

Parte fondamentale di un sito web è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, curata al momento della realizzazione del sito, o tramite la costruzione di landing page specifica per la propria attività.

L’ottimizzazione prevede un’analisi di vari fattori, in base alla quale si stabilisce il modo migliore per avere indicizzati i contenuti del sito nei vari motori di ricerca. Questo esame viene chiamato Quick Audit SEO e serve a rispondere a 2 domande fondamentali:

  • Come è posizionato il mio sito web?
  • A quali parole chiave risponde?

Oggi puoi richiedere un’analisi Quick Audit SEO gratuita per il tuo sito.

Compila il Form in tutti i suoi campi e saremo noi a contattarti ed ad inviarti il REPORT, con un’analisi SEO accurata del tuo sito web.

A cosa serve la Quick Audit SEO?

È uno strumento fondamentale per fare il punto della situazione del sito web e capire in maniera tecnica per quali Keywords il sito web è presente tra i risultati di ricerca dei motori di ricerca e in quale posizione si trova rispetto agli altri siti web.

Spia la concorrenza

Vuoi sapere come fanno i tuoi Competitor? La Quick Audit SEO risponde anche a questo.  Riuscirai a capire:

  1. Qual è la loro strategia SEO,
  2. Quali sono le parole chiave che utilizzano per fare business
  3. La loro effettiva presenza sui motori di ricerca.

Chiaramente, lo strumento non è un’esclusiva messa a vostra disposizione, ma è a disposizione anche dei competitors.

Come viene effettuato una Quick Audit SEO?

Generalmente un’analisi Quick Audit SEO, è il risultato di alcuni passaggi durante i quali si prendono in esame determinati fattori:

  • Analisi del sito web: quante keywords sono presenti nelle pagine del sito e se sono piazzate in modo corretto.
  • Curva del traffico in relazione alle keywords: se il sito viene trovato effettivamente grazie alle parole chiave utilizzate.
  • Distribuzione delle parole chiave: attraverso un’attività di keyword search è possibile stabilire il modo in cui distribuire le parole chiave in maniera ottimale.
  • Verifica e analisi dei competitors: serve a stabilire il numero degli utenti e l’entità dei concorrenti.
  • Utilizzo delle keywords da parte dei competitors: per stabilire una strategia nell’utilizzo delle vostre keywords.
  • Analisi delle immagini: per verificare se le immagini utilizzate sul vostro sito, restituiscano i risultati di ricerca ottimali.
  • Analisi dei tempi di risposta del server: per stabilire se i risultati che rimandano al vostro sito vengono caricati in tempi accettabili.
  • Controllo duplicati: per escludere eventuali omonimi o simili.
  • Analisi della storia del sito: per acquisire maggiori informazioni sul sito stesso.

Invia la tua richiesta

Compila il form e lasciaci un messaggio.

    Leggi altri articoli

    13 idee per le tue promo

    Tutto pronto per la prossima campagna vendite? Ecco 13 idee di marketing infallibili pensate per stimolare l’entusiasmo dei clienti e generare un aumento delle vendite.

    Leggi Tutto »
    © 2023, Websonica.