Quick Audit SEO Gratuito per il tuo sito

Scopri lo stato di indicizzazione del tuo sito

Premessa

Se il tuo sito non è visibile su Google e se per la tua attività E-commerce hai scelto di realizzare un sito che al momento non ti sta portando i risultati desiderati, forse hai bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la gestione del SEO (Search Engine Optimization), ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

RICHIEDI UNA Consulenza Gratuita 30'
SEO

Chiedi un Analisi Quick Audit SEO Gratuito per il tuo sito

Molte aziende purtroppo non sanno valutare o non hanno un metodo analitico per capire:

  1. se il loro sito è indicizzato dai motori di ricerca
  2. quali sono le parole chiave (keyword) alle quali il sito risponde.

Parte fondamentale di un sito web è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, curata al momento della realizzazione del sito, o tramite la costruzione di landing page specifica per la propria attività.

L’ottimizzazione prevede un’analisi di vari fattori, in base alla quale si stabilisce il modo migliore per avere indicizzati i contenuti del sito nei vari motori di ricerca. Questo esame viene chiamato Quick Audit SEO e serve a rispondere a 2 domande fondamentali:

  • Come è posizionato il mio sito web?
  • A quali parole chiave risponde?

Oggi puoi richiedere un’analisi Quick Audit SEO gratuita per il tuo sito.

Compila il Form in tutti i suoi campi e saremo noi a contattarti ed ad inviarti il REPORT, con un’analisi SEO accurata del tuo sito web.

Quick Audit SEO

A cosa serve la Quick Audit SEO?

È uno strumento fondamentale per fare il punto della situazione del sito web e capire in maniera tecnica per quali Keywords il sito web è presente tra i risultati di ricerca dei motori di ricerca e in quale posizione si trova rispetto agli altri siti web.

Spia la concorrenza

Vuoi sapere come fanno i tuoi Competitor? La Quick Audit SEO risponde anche a questo.  Riuscirai a capire:

  1. Qual è la loro strategia SEO,
  2. Quali sono le parole chiave che utilizzano per fare business
  3. La loro effettiva presenza sui motori di ricerca.

Chiaramente, lo strumento non è un’esclusiva messa a vostra disposizione, ma è a disposizione anche dei competitors.

Come viene effettuato una Quick Audit SEO?

Generalmente un’analisi Quick Audit SEO, è il risultato di alcuni passaggi durante i quali si prendono in esame determinati fattori:

  • Analisi del sito web: quante keywords sono presenti nelle pagine del sito e se sono piazzate in modo corretto.
  • Curva del traffico in relazione alle keywords: se il sito viene trovato effettivamente grazie alle parole chiave utilizzate.
  • Distribuzione delle parole chiave: attraverso un’attività di keyword search è possibile stabilire il modo in cui distribuire le parole chiave in maniera ottimale.
  • Verifica e analisi dei competitors: serve a stabilire il numero degli utenti e l’entità dei concorrenti.
  • Utilizzo delle keywords da parte dei competitors: per stabilire una strategia nell’utilizzo delle vostre keywords.
  • Analisi delle immagini: per verificare se le immagini utilizzate sul vostro sito, restituiscano i risultati di ricerca ottimali.
  • Analisi dei tempi di risposta del server: per stabilire se i risultati che rimandano al vostro sito vengono caricati in tempi accettabili.
  • Controllo duplicati: per escludere eventuali omonimi o simili.
  • Analisi della storia del sito: per acquisire maggiori informazioni sul sito stesso.

Richiedi una