Premessa

Se il tuo sito non è visibile su Google e se per la tua attività E-commerce hai scelto di realizzare un sito che al momento non ti sta portando i risultati desiderati, forse hai bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda la gestione del SEO (Search Engine Optimization), ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

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    Molte aziende purtroppo non sanno valutare o non hanno un metodo analitico per capire:

    1. se il loro sito è indicizzato dai motori di ricerca
    2. quali sono le parole chiave (keyword) alle quali il sito risponde.

    Parte fondamentale di un sito web è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, curata al momento della realizzazione del sito, o tramite la costruzione di landing page specifica per la propria attività.

    L’ottimizzazione prevede un’analisi di vari fattori, in base alla quale si stabilisce il modo migliore per avere indicizzati i contenuti del sito nei vari motori di ricerca. Questo esame viene chiamato Quick Audit SEO e serve a rispondere a 2 domande fondamentali:

    • Come è posizionato il mio sito web?
    • A quali parole chiave risponde?

    Oggi puoi richiedere un’analisi Quick Audit SEO gratuita per il tuo sito.

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    A cosa serve la Quick Audit SEO?

    È uno strumento fondamentale per fare il punto della situazione del sito web e capire in maniera tecnica per quali Keywords il sito web è presente tra i risultati di ricerca dei motori di ricerca e in quale posizione si trova rispetto agli altri siti web.

    Spia la concorrenza

    Vuoi sapere come fanno i tuoi Competitor? La Quick Audit SEO risponde anche a questo.  Riuscirai a capire:

    1. Qual è la loro strategia SEO,
    2. Quali sono le parole chiave che utilizzano per fare business
    3. La loro effettiva presenza sui motori di ricerca.

    Chiaramente, lo strumento non è un’esclusiva messa a vostra disposizione, ma è a disposizione anche dei competitors.

    Come viene effettuato una Quick Audit SEO?

    Generalmente un’analisi Quick Audit SEO, è il risultato di alcuni passaggi durante i quali si prendono in esame determinati fattori:

    • Analisi del sito web: quante keywords sono presenti nelle pagine del sito e se sono piazzate in modo corretto.
    • Curva del traffico in relazione alle keywords: se il sito viene trovato effettivamente grazie alle parole chiave utilizzate.
    • Distribuzione delle parole chiave: attraverso un’attività di keyword search è possibile stabilire il modo in cui distribuire le parole chiave in maniera ottimale.
    • Verifica e analisi dei competitors: serve a stabilire il numero degli utenti e l’entità dei concorrenti.
    • Utilizzo delle keywords da parte dei competitors: per stabilire una strategia nell’utilizzo delle vostre keywords.
    • Analisi delle immagini: per verificare se le immagini utilizzate sul vostro sito, restituiscano i risultati di ricerca ottimali.
    • Analisi dei tempi di risposta del server: per stabilire se i risultati che rimandano al vostro sito vengono caricati in tempi accettabili.
    • Controllo duplicati: per escludere eventuali omonimi o simili.
    • Analisi della storia del sito: per acquisire maggiori informazioni sul sito stesso.