AUMENTA LE VENDITE DEL TUO ECOMMERCE

TESTA LA POTENZA DELLE ULTIME TENDENZE DELL'ECOMMERCE MARKETING!

L’ecommerce in Italia sta raggiungendo numeri da capogiro. Parliamo di un mercato da oltre 50 miliardi all’anno, che registra trend di crescita annuali a doppia cifra. Le persone acquistano sempre di più online, e non solo dal computer ma soprattutto dai dispositivi mobili, che ormai accompagnano la nostra quotidianità. Per questo motivo diventa sempre più importante essere presente online con i tuoi prodotti.

Sono sempre di più le aziende che hanno cominciato ad investire in questo settore per svariati motivi:

  • Incrementare le vendite totali e ovviamente il fatturato
  • Aumentare e potenziare i canali di vendita
  • Eliminare le eccedenze di magazzino

Le aziende che si sono mosse prima hanno acquisito un vantaggio competitivo importante. Cosa vuol dire questo?

Significa che l’investimento nell’ecommerce marketing può ribaltare il posizionamento della tua azienda rispetto alla realtà. In altre parole investire efficacemente nel web ti permette di:

  • Acquisire nuove quote di mercato
  • Sbaragliare la concorrenza offline
  • Aprirsi ai mercati esteri
  • Uscire dal contesto locale
  • Abbattere i costi di magazzino

Tuttavia avere un ecommerce che garantisce alte performance non è così semplice come si pensa, l’errore che viene fatto più comunemente è quello di trattare l’ecommerce come uno spazio dove caricare i prodotti (solitamente il magazzino che facciamo fatica a liberare, magari le collezioni vecchie o peggio ancora le rimanenze di qualche anno fa) e pensare che il web farà il resto. Il tuo ecommerce ha le medesime logiche di un negozio fisico e come tale va gestito e pensato.

Una valida strategia di ecommerce marketing richiede: 

  • un business plan efficace,
  • un’analisi approfondita del settore,
  • la scelta scrupolosa della piattaforma da utilizzare,
  • una cura maniacale dei contenuti.

L’ecommerce Marketing è un settore complesso, ma c’è un metodo per raggiungere i tuoi obiettivi. Lo stesso metodo che utilizziamo per lanciare i nuovi ecommerce, una strategia già testata per portare risultati concreti in vendita

Che cos’è il servizio di consulenza ecommerce marketing pro?
Sfruttiamo tutta la potenza degli ultimi trend dell’ecommerce marketing, continua a leggere e capirai quali strategie omnicanale possiamo applicare al tuo shop online. 

Non riesci a vendere online, spiegaci il tuo progetto e studieremo la soluzione migliore per il tuo settore.

Quale strategia desideri potenziare per aumentare le vendite?

VENDI DIRETTAMENTE SU GOOGLE GRAZIE ALLE CAMPAGNE SHOPPING! 

Le campagne Google Shopping aiutano a promuovere i tuoi prodotti offrendo agli utenti informazioni dettagliate sulla tua offerta. Gli annunci Shopping includono informazioni approfondite, ad esempio immagine, prezzo del prodotto e nome del commerciante. Google mostra questi annunci soltanto quando ritiene che la persona stia cercando un prodotto per acquistarlo!

LO SAPEVI CHE FINALMENTE PUOI VENDERE ANCHE DA INSTAGRAM?

È di qualche settimana fa la notizia del lancio del Tag Shopping su InstagramDopo mesi di attività solo negli Stati Uniti questa funzionalità, che permette ai profili business di connettere i prodotti dei vari post al proprio eCommerce, è finalmente disponibile in Italia e sta già riscuotendo un enorme successoAttraverso il tag shopping è possibile avere una sezione shopping all’interno del profilo Instagram (sotto la bio, vicino alla tab dedicata ai contatti, che raccoglierà tutti i vostri prodotti taggati).

ATTIVA IL REMARKETING DI FACEBOOK: LA PUBBLICITÀ CHE SEGUE I TUOI CLIENTI!

Le inserzioni dinamiche di Facebook ti permettono di promuovere automaticamente il tuo catalogo di prodotti su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger. Il funzionamento è molto semplice: quando un utente visita il tuo sito web, verrà “seguito” in automatico dalla pubblicità del prodotto visualizzato in precedenza. Questo comporta un consistente aumento delle vendite oltre alla riduzione del costo per la chiusura di una singola vendita online.

DESIDERI AUMENTARE LE VENDITE APRENDO IL TUO BUSINESS ALL’ESTERO?

Le strategie di internazionalizzazione attraverso il web marketing consentono al tuo business di aprirsi verso i mercati esteri. La diffusione degli smartphone e l’avvento massiccio dei social media comportano nuove incredibili opportunità di business per le aziende italiane. Il tutto con un semplice click! Finalmente, grazie a internet, lo potrai fare a costi contenuti e in maniera più efficace!

SCOPRI IL PERFOMANCE MARKETING e paga solo per i risultati che raggiungi!

Grazie alle Web Analytics e alla identificazione di modelli statistici comportamentali, possiamo creare una strategia orientata sugli obiettivi che desideri raggiungere. Il vantaggio delle campagne di performance marketing è che non dovrai più preoccuparti dei canali da presidiare ma solo del budget da investire per raggiungere i risultati che contano per la tua azienda.

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