STRATEGIE

Social Media Marketing

PER PMI

Strategie social media marketing per pmi

STRATEGIA SOCIAL PER PMI

SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE PMI

Se la tua prima domanda è: “Come faccio ad avere più FAN su FACEBOOK?” ti stai ponendo la domanda sbagliata… o meglio… è la domanda sbagliata se prima non ti sei chiesto: “Perchè la mia Azienda ha bisogno di essere presente nei Social Network?” e soprattutto “Sono i SOCIAL il canale di Comunicazione migliore per la mia Azienda?”.

Tutte le attività che intraprendiamo per pubblicizzare la tua Azienda o prodotto, sono sempre anticipate da un Analisi delle esigenze.

Da questa Analisi estrapolare la migliore Strategia ed i migliori Strumenti per raggiungere gli obiettivi condivisi. Se uno dei tuoi obiettivi è l’aumento della tua Visibilità nei Canali Social, aumentare la tua Fan Base, aprire un canale di comunicazione diretto con il tuo cliente finale e svolgere il tutto con delle chiare finalità Marketing per il aiutare il tuo Business… allora sei nella pagina corretta del sito!

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CAPIAMO QUALE TARGET DA RAGGIUNGERE

Capire “QUALI” sono i vostri Clienti ci aiuterà a raccogliere le informazioni su quali sono i loro interessi, cosa li attira ed in quali ambiti possiamo andare a contattarli. L’Analisi è alla base di una strategia di Successo

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COMUNICARE CON IL GIUSTO TONO

Fatta l’Analisi e capito gli interessi dei nostri visitatori possiamo iniziare a comunicare con loro. Variare i contenuti e il metodo di pubblicazione ci farà capire quali sono i contenuti che raccolgono maggiore interesse… così da mantenere ben focalizzato l’obiettivo

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PAZIENZA E COSTANZA

La comunicazione all’interno dei Social Network va vista come un investimento a lungo termine… indipendentemente che si riesca ad accendere la Bomba Virale… all’interno dei canali Social bisognerà comunque poi continuare a pubblicare contenuti per mantenere i nostri visitatori, quindi pazienza e costanza.

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VELOCITÀ E DETERMINAZIONE

La comunicazione all’interno dei Social Network è Bilaterale. I vostri clienti potranno comunicare con Voi direttamente. Se avete intenzione di far entrare la vostra società nei canali social non potete pensare di non interagire con i vostri clienti. Molte aziende si limitano a pubblicare contenuti e poi non partecipano attivamente alle discussione che questi possono generare o peggio ancora, non permettono agli utenti di commentare o pubblicare contenuti nelle loro bacheche o post. La comunicazione unilaterale nei social non ha senso ed è generatore di antipatia e danno d’immagine verso il Brand (molto meglio non esserci). Rispondere in maniera coerente a critiche o commenti negativi ad un post o ad iniziative intraprese è parte integrante della presenza nei canali Social. Websonica ha la capacità di seguire in tempo reale i commenti e rispondere ai Vostri clienti consigliandovi il metodo più corretto.

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MISURARE TUTTO

Questo è il bello del Web… è tutto misurabile. Saprete quasi in tempo reale se il vostro investimento (indipendentemente dal canale di comunicazione che sceglierete di farci costruire o seguire) se l’investimento sta portando i risultati sperati (rileggiti il punto 1) o se stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo proposti in Analisi. Questo ci permette di modificare la strategia in tempo reale e percorrere la strada più proficua.

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IL GIUSTO PREZZO

Gli investimenti in Analisi, strategie e piani operativi verranno pianificati e concordati con Voi seguendo i vostri Budget o previsione di spesa.
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