STEPHEN LAGUDA

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Laureato in Cooperazione allo sviluppo, Scienze politiche e Governo all’Università di Padova, ho poi voluto seguire un corso tenuto da Eduforma sul tema del web marketing,
per diventare tecnico della programmazione di siti web, grazie alla quale ho acquisito competenze di CMS, email marketing, web e social marketing, SEO e basi di programmazione.
Ho anche seguito un corso con Job Select per approfondire la reputazione digitale, gli strumenti di analisi web e l’analisi della concorrenza.
Sono un persona estrosa, curiosa e amante delle novità.

Sin da subito ho potuto sfruttare queste competenze in diverse aziende,
occupando differenti ruoli, quali tecnico di siti e-commerce, link building, web marketing, seguendo la parte di attività di promozione destinata ad aziende ed enti pubblici, organizzandone anche gli eventi.
Ho poi cominciato a specializzarmi come Web editor e Social media Marketer, gestendo tutta la parte di comunicazione web e social media.

In Websonica rivesto il ruolo di Digital Marketing Specialist, progetto e realizzo contenuti SEO-friendly da diffondere tramite Facebook, Newsletter e altri social. Oltre alle campagne di web marketing sviluppo tracciamenti analitici per monitorare i comportamenti degli utenti. La comunicazione ha tante sfumature, il mio compito è quello di trovare quella migliore per il cliente.

Ecco il vostro goleador: alla conclusione della giornata lavorativa, scappo agli allenamenti di calcio, dove, come nel mio lavoro, contrasto le difficoltà, studio l’ala avversaria, copro i colleghi e segno il gol che porta l’arbitro a fischiare la vittoria per l’azienda!
Per creare testi e post che siano sempre differenti ed originali per le diverse aziende che gestisco, mantengo sempre la testa in fermento e creativa, alimentando le mie passioni per l’arte, la lettura e la fotografia.
Tutti questi campi riescono a stimolarmi e suggerirmi nuove idee sfruttabili nella vita e nel lavoro.
Appena ho qualche giorno volo via in nuove zone del mondo, vivendo perennemente con il passaporto nella tasca posteriore dei jeans!
Amo sia magnà che cucinà. A lavoro sono ‘il Ninja’.