websonica.it
Termini e Condizioni
WEBSONICA

SCOPRI

privacy policy

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni di vendita tramite il sito websonica.it

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di Prodotti/Servizi (di seguito, “Prodotti/Servizi” o “Prodotto/Servizio”) acquistati attraverso il sito internet www.websonica.it di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per questi ultimi soggetti sono previste esclusioni parziali, in quanto il codice del consumo non tratta acquisti di questa tipologia. Si invita pertanto a fare riferimento al codice del consumo per ogni ulteriore informazione in merito.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Websonica Srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

 

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Websonica SRL Via Risorgimento, 29 Noventa Padovana (PD) – 35027  – ITALY © All P.I. 04299890287 (di seguito “Websonica Srl”)

 

3. Informazioni relative ai Prodotti/Servizi

Le informazioni relative ai Prodotti/Servizi «Websonica Srl» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

4. Prezzo

II prezzi dei Prodotti/Servizi si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Le spese di consegna sono indicate in voce separata e vengono incluse nel totale a pagare. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

5. Ordine dei Prodotti/Servizi

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti/Servizi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti/Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare a Websonica Srl il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine“.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti/Servizi che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti/Servizi dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Websonica Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Websonica Srl comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Websonica Srl e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti/Servizi e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, mediante bonifico bancario e mediante PayPal.

Websonica Srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • MasterCard
  • Circuito Carta Si

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che

  1. a) siano stati verificati i dati della carta di credito,
  2. b) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente
  3. c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Websonica Srl.

Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine, fatto salvo quello inerente alle spese necessarie per l’accertamento della validità dei dati della carta di credito che verranno però immediatamente rimborsate.

Websonica Srl accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

 

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Websonica Srl e il Cliente qualora Websonica Srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti/Servizi ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.

In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Websonica Srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

9. Trasporto e consegna

I Prodotti/Servizi acquistati sul Sito saranno consegnati digitalmente all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei Prodotti/Servizi ad un indirizzo email specifico ed indicarne una Società benificiaria dell’acquisto.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Websonica Srl emette fattura della merce acquistata, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti/Servizi saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Websonica Srl, salvo che Websonica Srl non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti/Servizi. In caso di tale comunicazione, Websonica Srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

10. Diritto di recesso

Websonica Srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti/Servizi acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti/Servizi.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: [email protected] una comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  • b) l’indicazione dei Prodotti/Servizi per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • c) il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

 

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Websonica Srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti/Servizi a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Websonica Srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti/Servizi che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti/Servizi sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti/Servizi.

Websonica Srl si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti/Servizi. Websonica Srl invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Websonica Srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti/Servizi rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Websonica Srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Websonica Srl.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo [email protected] Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Websonica Srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

11. Sostituzione Prodotti/Servizi

Websonica Srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti/Servizi acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa al Prodotto/Servizio acquistato e contattare immediatamente Websonica Srl mediante e-mail al seguente indirizzo: [email protected] o telefonando direttamente allo 049 8936743.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti/Servizi venduti da Websonica Srl, il Cliente dovrà contattare immediatamente Websonica Srl all’indirizzo mail [email protected] di Websonica Srl.

Alla vendita dei Prodotti/Servizi si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Websonica Srl il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Websonica Srl sì prescrive, in ogni caso, nel termine di 12 mesi dalla consegna del bene.

 

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti/Servizi fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Websonica Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

 

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà il foro di Padova.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected], oppure all’indirizzo di seguito riportato: Websonica SRL Via Risorgimento, 29 Noventa Padovana (PD) – 35027  – ITALY © All P.I. 04299890287