Websonica
Tel: + 39 0498936743
Email: [email protected]

Top TikToker italiani nel 2022

Ecco la classifica dei migliori TikToker in Italia del 2022

Oggi andremo ad analizzare quali sono gli utenti più seguiti del momento su TikTok.
Tik Tok ha avuto successo soprattutto grazie ai ragazzi della nuova generazione, infatti la fascia d’età media che utilizza questo social va dai 16-20 anni.

Se anche tu sei da poco su Tik Tok, sicuramente gli utenti che andremo ad elencare qui sotto ti risulteranno sconosciuti. Solo in questi ultimi mesi, tutti i vari brand e influencer hanno deciso di atterrare sulla piattaforma, solo dopo aver compreso il vero reale potenziale.

C’è da tener conto anche che TikTok prima di avere questo nome, si chiamava “Musically.ly”, infatti i migliori TikToker italiani del momento, avevano già un account con la versione precedente di TikTok. Questo sicuramente sarà risultato un vantaggio per chi aveva già un account, mentre per chi si è iscritto da poco sarà più difficile scalare la vetta.

Ovviamente la piattaforma continua a crescere ed ecco quali sono le novità:

1. Gianluca Vacchi 14,6. Milioni

2. LeTwins 10,2 Milioni

Ecco la lista (non proprio fedele a nostro avviso) di Statista

@lucianospinelli

La medaglia di bronzo viene aggiudicata a Luciano Spinelli (@lucianospinelli), un ragazzo classe 2000 che con ben 7,7M di follower è il re per eccellenza in Italia sicuramente come singolo. Il suo successo, come per gli altri suoi successori, nasce su Musically.ly ma anche grazie al suo canale YouTube che ad oggi conta ben 616.000 iscritti e 1,7M di follower su Instagram; cifre da capogiro per essere un ragazzo di solamente 20 anni.

Subito vicino va menzionato sicuramente MadTrinity che con i sui 6.8 Milioni e la crescita vertiginosa degli ultimi mesi… sarà li per togliere il Bronzo a Spinelli

@kessy&mely

A seguire troviamo le gemelle Cassandra e Melissa (@kessy&mely), che grazie ai loro sorrisi e scherzi e balletti sono riuscite a costruire un impero da ben 6,4 M di follower. Due ragazze di Milano classe 2001 che si aggiudicano la medaglia d’argento. Nel 2016 hanno lanciato il loro canale YouTube da 96.000 iscritti e su Instagram invece hanno 612.000 follower. Nel 2018 hanno anche scritto un libro intitolato “Un ragazzo tra noi” che parla delle gioie e delle difficoltà della vita da gemelle.

@marcocellucci

Marco Cellucci (@marcocellucci), un ragazzo del 2002 che grazie al suo sorriso contagioso è arrivato a ottenere 5,5M follower. Numeri da capogiro che si avvicinano a quelli delle gemelle @kessy&mely. Nel 2018 ha scritto un libro “Tutto si può ballare” dove parla di come affrontare la vita con il sorriso in base alle proprie difficoltà. Anche lui si può definire uno Youtuber come i suoi competitor, infatti il suo canale conta ben 356.000 iscritti, mentre su Instagram conta 831.000 follower.

Un podio costituito da ragazzi giovanissimi ma con un gran potenziale.

@majno

Elisa Maino (@majno) grazie ai suoi 5,6M di follower si aggiudica un posto vicino al podio. Classe 2003, è riuscita a diventare una webstar a soli 15 anni. Nel 2018 e nel 2019 ha scritto ben 2 libri: “Ops” e “Non ti scordar di me”. Il suo canale YouTube conta 661.000 iscritti mentre su Instagram il suo account conta 2M di follower.

@virginiamontemaggi

Virginia Montemaggi di 20 anni (@virginiamontemaggi) con un profilo TikTok che conta ben 5,1M di follower. Anche lei scrittrice del libro “Pianeta social party”, possiede un canale Youtube da 158.000 iscritti e un account Instagram di 474.000 follower. Virginia ci risulta essere l’ultima TikToker del momento.

Questi sono i TikToker più famosi del 2022. Gli utenti italiani preferiscono seguire questa tipologia di utenti che riesce a generare empatia attraverso video divertenti, scherzi, balli e tanto altro.

Invia la tua richiesta

Compila il form e lasciaci un messaggio.

    Leggi altri articoli

    13 idee per le tue promo

    Tutto pronto per la prossima campagna vendite? Ecco 13 idee di marketing infallibili pensate per stimolare l’entusiasmo dei clienti e generare un aumento delle vendite.

    Leggi Tutto »
    © 2023, Websonica.