Websonica: pet friendly agency

Croce Azzurra e Websonica.

Croce Azzurra è una catena che vende articoli per animali: prodotti alimentari, per lo svago e la bellezza dei nostri fedeli compagni, oltre a farmaci, giochi e accessori di varia natura.

Noi siamo un’agenzia pet friendly, e amiamo così profondamente gli animali da portarli anche in ufficio: abbiamo la fortuna di condividere le nostre giornate lavorative con Salvo e Virginia, due elegantissimi Galgos, e Cesare, un Jack Russell di 18 anni [126 anni umani portati benissimo!].

La sfida di Croce Azzurra

Questo motivo ha dato maggior forza ed entusiasmo alla nuova sfida che Croce Azzurra ci ha messo di fronte: il completo rifacimento della loro brand identity.

Con enorme slancio e soddisfazione abbiamo cambiato il naming e vestito di nuova luce il logo: Croce Azzurra si è trasformata in Azzurra Pet.

I suoi 6 punti vendita sono dislocati in tutto il territorio Veneto: Padova, Abano Terme, Villatora di Saonara, Mira, Caldiero e Sarmeola (quest’ultimo dispone del servizio di consegna a domicilio).

Siamo partiti curando la nuova attività che sorge al mare, a Sottomarina!

Idea, Strategia, Azione!

Abbiamo creato la nuova corporate identity lasciando l’azzurro come elemento istituzionale di riferimento- sia nel naming che a livello grafico -; questo per mantenere coerenza su tutti i livelli, per dare il corretto assetto e una continuità logica al progetto in essere.

C’è stata un’attenta riflessione sulla scelta strategica ed emozionale dei colori.

Abbiamo deciso di lasciare libero spazio a tonalità accese che trasmettessero gioia e allegria, quegli stessi sentimenti che gli animali suscitano in noi con la loro tenera, simpatica e amorosa presenza.

Le nuances brillanti e sgargianti attirano l’occhio e, al contempo, conferiscono una personalità briosa, divertente ed eccentrica ad Azzurra Pet.

Infine, abbiamo progettato e costruito il nuovo e-commerce, creando anche il redesign di tutti i punti vendita.

Ed ecco Azzurra Pet: siamo riusciti a rivoluzionare in toto Croce Azzurra, lasciando intonsa la sua anima.