Facebook-square
Instagram
Twitter
Linkedin
Youtube
Behance
Tumblr
  • Chi Siamo
  • ECOMMERCE MAGENTO
  • Soluzioni
    • REALIZZAZIONE SITI WEB
    • WEB MARKETING
    • SEO
    • AGENZIA GRAFICA
    • SOCIAL MEDIA MARKETING
    • EMAIL MARKETING
    • CRM AZIENDALE
  • Portfolio
  • Blog
  • Contatti
  • Lavora con noi

Adwords

Cos’è e come funziona Google AdWords
(secondo Google)

Siamo Agenzia Partner Google Ads (ex Adwords) gestiamo campagne a rendimento per i nostri Clienti

CAMPAGNA GESTITA
CONTATTACI
adwords google adwords
coppa dei vincitori

Come funziona Google AdWords per gli annunci pubblicitari? (secondo Google)

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la promozione di un sito web all’interno della pagina dei risultati, comunemente detta SERP, di Google. Google AdWords come funziona?.

Il posizionamento dell’annuncio AdWords è sinonimo di traffico e click: più alta è la posizione all’interno della serp e migliori saranno le tua performance. 

Big G, allo scopo di promuovere Google AdWords, ha cercato di rendere sempre più uniforme (anche graficamente) la pagina dei risultati di ricerca. Ogni inserzionista individua le keyword più significative per il business che stanno promuovendo, e il posizionamento dell’annuncio viene stabilito da un’asta.

Le campagne Google AdWords richiedono continue ottimizzazioni per fornire alte performance e risultati.

Lascia gestire a Noi la tua Campagna Google Adwords

Affidati ad una Agenzia Google Partner.

Chi più spende, meno spende…
diceva mio nonno.

1. Crea il tuo annuncio in ricerca

Inizia scrivendo un annuncio che spieghi bene quello che offri. Poi, scegli i termini di ricerca che renderanno visibile il tuo annuncio nei risultati di Google. Infine, imposta un budget giornaliero su Google AdWord. A questo punto il tuo annuncio è pronto per la pubblicazione.

tumblr_ocd8z9VM5s1r6kdd7o1_500

2. Gli utenti vedono il tuo annuncio su Google

Se le parole digitate per una ricerca corrispondono alle parole chiave che hai definito in Google AdWords, il tuo annuncio può essere visualizzato al di sopra dei risultati di ricerca oppure sotto di essi.

3. Raggiungi i tuoi clienti

Gli utenti fanno clic sul tuo annuncio e visitano il tuo sito web oppure ti chiamano direttamente. La cosa più interessante di Google AdWords è che paghi solo per i risultati ottenuti

fonte: Google Adwords

Ecco hai Creato la tua prima Campagna Google AdWords!

Ma perchè, se è così semplice realizzare una Campagna AdWords, ci sono fior fiore di specialisti di AdWords? (Google fornisce la certificazione per realizzare campagne AdWords, tra le altre cose l’esame è doppio ed il secondo non è esattamente una passeggiata n.d.r.)

Ricorda però che gestire Campagne AdWords di successo è difficile!
Quello che manca agli Step di Google sopra proposti è il punto 4. che scriviamo noi per loro

4. Non aspettarti risultati

Fai attenzione perchè senza un’attenta analisi dei punti 1 e 2 hai appena buttato il tuo primo investimento in Google AdWords, ti consigliamo di affidarti ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords per evitare che il tuo investimento sia INUTILE.

Perchè è difficile gestire una Campagna Google AdWords?

Se hai un’Azienda, sai bene che l’investimento che fai in pubblicità deve avere un ritorno, per lo stesso motivo quando investi dei soldi in Google AdWords hai la necessità di ottenere dei risultati che giustifichino l’importo speso, per questo è motivo gestire efficacemente le campagne di Google Adwords non è un gioco da ragazzi.

 

Le variabili per il successo di Campagne AdWords sono molte:

  • Analisi delle keyword errata o mancante
  • Errori nella realizzazione degli annunci
  • Errori nella selezione del Target
  • Dimenticanze o non gestione della geolocalizzazione
  • Nessun collegamento a strumenti di analisi (es. Google Analytics)
  • Nessuna strutturazione professionale di Gruppi di annunci
 

e questo solo per quello che riguarda la gestione di AdWords, ma altri fattori che influiscono direttamente sul successo sono:

  • Sito Web non responsive
  • Totale mancanza di affinità tra campagna e contenuti
  • Nessuna strategia per raggiungere obiettivi
  • Nessun sistema di registrazione dei risultati
  • Campagna AdWords collegata ad una Landing page
  • Sito Web integrato ad un CRM
 

Il nostro consiglio, affidati ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords ed assicurati che le tue Campagne abbiano un Ritorno dell’investimento che giustifichi la spesa pubblicitaria.

Websonica è Agenzia Google Partner.

Sai qual'è il ROI delle tue Campagne Google Ads?

Se desideri aumentare le conversioni, il traffico sul tuo sito Web o entrambi, i nostri servizi di gestione PPC possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Con centinaia di campagne gestite e una fidelizzazione dei clienti tasso del 91%, Websonica è la scelta ideale per i servizi PPC.

GESTIONE CAMPAGNA ADWORDS

WEBSONICA AGENZIA WEB MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di Gestione Campagne AdWords ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.  Per avere ulteriori notizie, scopri come funziona Google AdWords.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

ALTRI SERVIZI NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

Elenco dei servizi che offriamo direttamente:

REALIZZAZIONE
SITI WEB

ECOMMERCE
MAGENTO

WEB
MARKETING

social media marketing

SOCIAL MEDIA
MARKETING

SEO

email marketing

EMAIL
MARKETING

CRM

AGENZIA
GRAFICA

contattaci

Verrai contattato il prima possibile da un nostro referente.

SEDE LEGALE

Via Risorgimento, 29
Noventa Padovana
(PD) – 35027

SEDE OPERATIVA

Via G. Giolitti, 43
Padova – 35129

CONTATTI

_ E-Mail: [email protected]

_ Pec: [email protected]

_ Phone: + 39 049 8936743

R.E.A. di Padova nr. 378565
P. Iva: 04299890287
Codice Univoco: SUBM70N

MENU

  • Chi Siamo
  • Blog
  • Portfolio
  • Lavora con noi
Menu
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Portfolio
  • Lavora con noi
Facebook-f
Twitter
Linkedin-in
Youtube
Behance
Tumblr
Instagram
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul nostro sito accettate la nostra politica sui cookie.OkScopri di più