Cos’è e come funziona Google AdWords (secondo Google)

All'apparenza sembra un gioco da ragazzi, ma come funziona Google AdWords realmente?

Come funziona Google AdWords per gli annunci pubblicitari?
(secondo Google)

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la promozione di un sito web all’interno della pagina dei risultati, comunemente detta SERP, di Google. Google AdWords come funziona?. Il posizionamento dell’annuncio AdWords è sinonimo di traffico e click: più alta è la posizione all’interno della serp e migliori saranno le tua performance. .

Big G, allo scopo di promuovere Google AdWords, ha cercato di rendere sempre più uniforme (anche graficamente) la pagina dei risultati di ricerca. Ogni inserzionista individua le keyword più significative per il business che stanno promuovendo, e il posizionamento dell’annuncio viene stabilito da un’asta. Le campagne Google AdWords richiedono continue ottimizzazioni per fornire alte performance e risultati.

1

Crea il tuo annuncio in ricerca

Inizia scrivendo un annuncio che spieghi bene quello che offri. Poi, scegli i termini di ricerca che renderanno visibile il tuo annuncio nei risultati di Google. Infine, imposta un budget giornaliero su Google AdWord. A questo punto il tuo annuncio è pronto per la pubblicazione.

2

Gli utenti vedono il tuo annuncio su Google

Se le parole digitate per una ricerca corrispondono alle parole chiave che hai definito in Google AdWords, il tuo annuncio può essere visualizzato al di sopra dei risultati di ricerca oppure sotto di essi.

3

Raggiungi i tuoi clienti

Gli utenti fanno clic sul tuo annuncio e visitano il tuo sito web oppure ti chiamano direttamente. La cosa più interessante di Google AdWords è che paghi solo per i risultati ottenuti

Ecco hai Creato la tua prima
Campagna Google AdWords!

Ma perchè, se è così semplice realizzare una Campagna AdWords, ci sono fior fiore di specialisti di AdWords? (Google fornisce la certificazione per realizzare campagne AdWords, tra le altre cose l’esame è doppio ed il secondo non è esattamente una passeggiata n.d.r.)

Ricorda però che gestire Campagne AdWords di successo è difficile!

Quello che manca agli Step di Google sopra proposti è il punto 4. che scriviamo noi per loro

4

Non aspettarti risultati

Fai attenzione perchè senza un’attenta analisi dei punti 1 e 2 hai appena buttato il tuo primo investimento in Google AdWords, ti consigliamo di affidarti ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords per evitare che il tuo investimento sia INUTILE.

Perchè è difficile gestire una Campagna Google AdWords?

Se hai un’Azienda, sai bene che l’investimento che fai in pubblicità deve avere un ritorno, per lo stesso motivo quando investi dei soldi in Google AdWords hai la necessità di ottenere dei risultati che giustifichino l’importo speso, per questo è motivo gestire efficacemente le campagne di Google Adwords non è un gioco da ragazzi.

Le variabili per il successo di Campagne AdWords sono molte:

  • Analisi delle keyword errata o mancante
  • Errori nella realizzazione degli annunci
  • Errori nella selezione del Target
  • Dimenticanze o non gestione della geolocalizzazione
  • Nessun collegamento a strumenti di analisi (es. Google Analytics)
  • Nessuna strutturazione professionale di Gruppi di annunci

e questo solo per quello che riguarda la gestione di AdWords, ma altri fattori che influiscono direttamente sul successo sono:

  • Sito Web non responsive
  • Totale mancanza di affinità tra campagna e contenuti
  • Nessuna strategia per raggiungere obiettivi
  • Nessun sistema di registrazione dei risultati
  • Campagna AdWords collegata ad una Landing page
  • Sito Web integrato ad un CRM

Il nostro consiglio, affidati ad un’Agenzia che gestisce Campagne Adwords ed assicurati che le tue Campagne abbiano un Ritorno dell’investimento che giustifichi la spesa pubblicitaria.

web marketing

GESTIONE CAMPAGNA ADWORDS

WEBSONICA
AGENZIA WEB MARKETING PADOVA

La pianificazione di una valida strategia di Gestione Campagne AdWords ci garantisce di portare a segno gli obiettivi condivisi con i Clienti. Pieno supporto, condivisione e trasparenza sono tra le caratteristiche che ci distinguono dalle altre Agenzie.  Per avere ulteriori notizie, scopri come funziona Google AdWords.

Contattateci senza impegno per avere un primo colloquio conoscitivo.

Soluzioni Websonica

ALTRI SERVIZI
NON SOLO WEB

AGENZIA A 360°

Top