Nel giro di un paio d’anni dalla nascita di TikTok anche l’Italia è stata conquistata ed ora gli utenti attivi nel nostro paese sono quasi 2,4 milioni. Un nuovo bacino di utenti che è andato a delineare un mercato innovativo per gli influencer

Infatti i nuovi utenti sono per la maggior parte giovanissimi under 20 che tra un video e l’altro riescono a raggiungere milioni di followers.

Questi nuovi influencer su TikTok si chiamano “TikTokers” o “Muser” e in Italia sono venuti a crearsi ragazzi popolari che condividono questi video con i propri seguaci.

Chi sono i nostri influencer su TikTok?

Nel nostro paese i più famosi superano anche i 4 milioni di followers, di seguito alcuni musers italiani:

tik tok influencer

Virginia Montemaggi: la giovane di Grosseto che a 17 anni è la Tiktoker più famosa d’Italia con 4,4 milioni di followers. Frequenta il liceo classico e ha scritto “The Battle”: libro che spiega la sua vita all’interno di questo nuovo Social Network.

tik tok influencer

Marta Losito: Seconda per numero di fans. Con 2,9 milioni di followers Marta Losito è attivissima sui social riuscendo a regalare spettacolo e video ai suoi seguaci.

Valerio Mazzei: il muser che ha 1,1 milioni di persone che lo seguono su Tik Tok è diventato famoso grazie alla relazione con Marta Losito. La storia tra i due è finita a settembre 2019 ma la sua popolarità ha continuato ad aumentare. Oltre al rapporto con Marta Losito ha scritto un libro con Sespo, altro influencer su TikTok, intitolato #valespo.

Sespo: Edoardo Esposito in arte Sespo, è un veterano della condivisione video sui social avendo iniziato a pubblicarne da 4 anni. Sespo è un nickname nato per errore durante la configurazione di un account su FIFA, noto videogame di calcio. Famoso già su Youtube ora sta spopolando su TikTok con 1,1 milioni di followers.

gli influencer di tik tok

Maryna: con quasi 900 mila fans è considerata la parodista di Tik tok riuscendo ad imitare le scene più stravaganti. Maryna è diventata famosa grazie al suo video dove imita, in 3 minuti, 23 cantanti grazie alla sua ottima capacità. Inoltre parla in maniera fluida francese, spagnolo e ovviamente italiano.

Gli influencer sono creators

I nostri TikToker sono estremamente bravi nella creazione di video. Tutti in diversi ambiti, come Maryna per le parodie, Tiktok ha dato la possibilità a tutti gli utenti di diventare “creators”! Chi sarà più originale più avrà visibilità su questo social network. 

Le aziende che hanno come target i giovanissimi under 20 cominciano ad investire nei Tiktoker che si stanno creando un pubblico sempre più fedele, anche rispetto ad Instagram.

E tu hai già creato il tuo primo video su TikTok??